SERIE A

Diritti TV Serie A tra canale della Lega e offerta più alta di Mediaset

Daniele Triolo Redattore 

Ancora niente accordo per i diritti tv della Serie A a partire dalla stagione 2024-2025. Mediaset alza la posta per la partita del sabato sera

Ieri, a Milano, c'è stato un importante appuntamento tra la Lega Serie A, rappresentata dall'amministratore delegato Luigi De Siervo, una commissione di cinque manager del massimo campionato e i broadcaster interessati ad acquisire i diritti tv della Serie A, a partire dalla stagione 2024-2025, per i prossimi cinque anni: Sky, DAZN e Mediaset.

La validità delle loro offerte è stata prorogata dal 15 al 23 ottobre, di modo che Sky, DAZN e Mediaset possano presentare delle nuove proposte, magari migliorative. Ma chi è in vantaggio, al momento, per assicurarsi i diritti tv della Serie A? Per il 'Corriere della Sera' oggi in edicola, il ventaglio delle opzioni sembra essere piuttosto ampio.

C'è quella che pone DAZN in vantaggio su Sky, visto che la forbice tra la richiesta della Lega Serie A e DAZN non è così larga. C'è un secondo piano nel quale Sky trasmetterebbe tutte le 10 partite del weekend. Non avendo, però, la forza economica per acquisirle in esclusiva, le stesse 10 andrebbero anche sul canale della Lega Serie A, il quale dovrebbe vedere la luce ad ogni modo.

Mediaset sembra essere in ascesa: pare, infatti, almeno secondo quanto riferito da 'gazzetta.it', che abbia aumentato la propria offerta per l'esclusiva della diretta - in chiaro per tutti - della partita delle ore 20:45 del sabato sera. Per il campionato italiano, da quando esistono le pay-tv, si tratterebbe di una prima volta in assoluto. Ibra torna al Milan? Le ipotesi sulle sue mansioni >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.