03:26 min
EMPOLI-MILAN

Empoli-Milan 0-0 al 45′: due infortuni e tante occasioni sprecate | News

Enrico Ianuario

Terminato il primo tempo di Empoli-Milan, partita dell'8^ giornata della Serie A 2022-2023. Ecco quanto successo nei primi 45' di gioco

È terminato da pochi istanti il primo tempo di Empoli-Milan, partita dell'8^ giornata della Serie A 2022-2023 in svolgimento allo stadio 'Castellani'. Ecco quanto è successo nei primi 45' di gioco dei rossoneri di Stefano Pioli.

Parte subito forte il Milan con Giroud che, al sesto minuto, prova la magia con un colpo di tacco. Qualche minuto più tardi Leao sfiora il gol del vantaggio. Magia di De Ketelaere, il quale poi serve il portoghese completamente libero in area di rigore: il suo tiro è debole e Vicario para con il piede. Al 16esimo è l'Empoli a sfiorare il gol del vantaggio con un tiro di Henderson che viene goffamente parato di Tatarusanu, al limite della papera. Quattro minuti dopo, Leao fa un numero pazzesco e trova Saelemaekers da buona posizione che, però, sciupa un'occasione d'oro per passare in vantaggio.

Al 22esimo è ancora Saelemaekers a provarci, questa volta dal limite dell'area di rigore. Tiro forte e angolato alla sinistra di Vicario che riesce a parare. Due minuti più tardi la prima ammonizione della gara: giallo per Kjaer che stende Parisi. Un minuto dopo, giallo anche per l'Empoli con Haas che interrompe la ripartenza di Bennacer. Al 28esimo si rende nuovamente pericoloso il Milan. Giroud salta Vicario e sul fondo del campo, a porta vuota, cerca la testa di Leao che per poco non impatta il pallone. Al 30esimo primo cambio forzato per i rossoneri: si fa male al ginocchio Saelemaekers, con Krunic che lo sostituisce. Tre minuti più tardi De Winter rischia un clamoroso autogol, mentre al 36esimo piove sul bagnato in casa Milan. Altro infortunio, questa volta di Calabria. Probabilmente si tratta di un infortunio muscolare: al suo posto Kalulu.

Al 41esimo Leao prova ad impensierire Vicario. Defilato sulla destra, il portoghese tenta di sorprendere il portiere dell'Empoli sul primo palo ma la sfera esce fuori di poco. Nei quattro minuti di recupero, esce per infortunio Grassi: al suo posto Marin. Leao colpisce un palo, ma è tutto inutile perché Giroud, che gli ha servito il pallone, era in posizione di fuorigioco. Sicuramente il Milan poteva sfruttare meglio le palle gol create. Segui qui il LIVE del secondo tempo della sfida tra azzurri e rossoneri >>>