CAMBIAGHI A CACCIA DEL PRIMO GOL, CAPUTO FESTEGGIA UN TRAGUARDO IMPORTANTE
—Gli attaccanti empolesi stanno trovando non poche difficoltà sotto porta in questo campionato. Eloquente è il dato relativo ai gol segnati, solo 10, che rendono la squadra toscana quella meno prolifica del torneo. Tra i giocatori in affanno nella ricerca della via del gol spicca Nicolò Cambiaghi, che è il calciatore che ha tentato più tiri totali tra quelli ancora a caccia della prima rete in questa Serie A. L'esterno dell'Empoli non va a segno dallo scorso maggio, quando realizzò una marcatura in tre partite consecutive, contro Salernitana, Bologna e Sassuolo, ed è giunto a 21 gare senza reti all'attivo.
Uno scossone all'attacco azzurro può arrivare da Francesco Caputo, in odore di traguardo importante. L'attaccante classe '87, infatti, è a un passo dalle 200 presenze in Serie A (199 attualmente) e in carriera ha realizzato due gol contro il Milan in campionato (anche se è rimasto a secco nelle ultime quattro sfide). Nelle file dell'Empoli c'è un giocatore che per ovvi motivi avverte in maniera speciale la sfida contro i rossoneri, ovvero Daniel Maldini. Il prodotto del settore giovanile milanista ha disputato 15 partite e segnato un gol con la maglia del Milan in Serie A. Inoltre, contro i rossoneri, il 5 novembre 2022, con la maglia dello Spezia, ha realizzato una delle sue tre reti nella competizione. LEGGI ANCHE: Empoli-Milan, le probabili formazioni. Pioli punta di nuovo su Adli
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA