00:38 min
EMPOLI-MILAN

Empoli-Milan, Andreazzoli: “Purtroppo va così. Con Pioli…”

Emiliano Guadagnoli Redattore 
Aurelio Andreazzoli, allenatore azzurro, ha parlato a 'DAZN' dopo Empoli-Milan, partita della 19^ giornata della Serie A 2023-2024

Aurelio Andreazzoli, allenatore azzurro, ha parlato a 'DAZN' al termine di Empoli-Milan, partita della 19^ giornata della Serie A 2023-2024 che si è giocata allo stadio 'Castellani' di Empoli. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.

Se è mancato cinismo: "Si. I ragazzi hanno iniziato bene, con loro devi fare tripla fatica per controbatterli. Abbiamo avuto anche la possibilità di rimetterla in piedi, ma ci è mancato il cinismo lì davanti. Quando giochi contro queste squadre non devi pensare che basti solo l’impegno".

Su Ebuehi: "Siamo stati costretti a schierarlo nonostante avesse fatto una settimana difficile, in cui ha avuto la febbre. Di 5 terzini non ne abbiamo più 1. Oggi abbiamo dovuto fare di necessità virtù. E’ un momento così, ci dispiace molto. Il 3-0 mi spiace più del 2-0, perché ci eravamo imposti di fare un secondo tempo a nostro favore e l’abbiamo fatto, poi l’abbiamo perso con quel gol".

Se si aspettava qualcosa di più a livello emozionale: "L’aggressività l’abbiamo messa, ma quando loro giocano con quella facilità l’aggressività puoi perderla, perché ti fanno sprecare energie, riescono a fare tutto con qualità. La fatica è doppia con squadre così, questa cosa mi fa valutare la gara in maniera positiva, ho fatto i complimenti ai ragazzi, mi spiace solo aver perso il secondo tempo 1-0".


Sui pochi gol: "La squadra è molto produttiva, in ogni gara calciamo spesso, purtroppo ci manca la qualità nella realizzazione, a volte per errori tecnici e a volte, più spesso, non siamo fortunati. Anche oggi, nel secondo tempo, abbiamo avuto un buon tabellino. Purtroppo va così, speriamo questo periodo negativo termini in fretta".

Su cosa ha detto a Pioli: "Abbiamo parlato del loro gol del vantaggio: sono usciti in una maniera incredibile e l’hanno conclusa benissimo, per cui mi sono complimentato perché deve essere un piacere avere tanta qualità messa a disposizione della squadra". LEGGI ANCHE: Le pagelle post-partita dei rossoneri secondo la nostra redazione >>>


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.