Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

EMPOLI-MILAN

Empoli-Milan, Pioli: “Leao? Gli dico cosa fare e lui fa il contrario”

Stefano Pioli AC Milan intervista Milan TV
Stefano Pioli, allenatore rossonero, ha parlato a 'Milan TV' dopo Empoli-Milan, partita della 19^ giornata della Serie A 2023-2024
Daniele Triolo Redattore 

Stefano Pioli, allenatore rossonero, ha parlato a 'Milan TV' al termine di Empoli-Milan, partita della 19^ giornata della Serie A 2023-2024 che si è giocata allo stadio 'Castellani' di Empoli. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.

Empoli-Milan 0-3, così Pioli nel post-partita del 'Castellani'

—  

Sulla partita: "Credo che abbiamo approcciato bene la partita, l'abbiamo resa più facile giocando un ottimo primo tempo, con qualità e determinazione. Nel secondo tempo qualcosina abbiamo concesso, ma abbiamo cercato la terza rete. Contento per Chaka, per tutti. Stiamo ritrovando il nostro ritmo e la nostra solidità, ma dobbiamo pensare per partita. Ora pensiamo alla Coppa Italia, ce la giochiamo. Partita difficile contro un avversario che ci ha battuto solo tre settimane fa. Vogliamo provare ad andare avanti".


Sull'approccio alle partite spesso positivo che ha il Milan: "La preparazione della partita e l'atteggiamento mentali sono positivi. Ma nei secondi tempi dobbiamo continuare a avere stesso atteggiamento, intensità e attenzione. Perché spesso nei secondi tempi non siamo riusciti ad ottenere i risultati che volevamo".

Sul ruolo di Theo Hernández da centrale difensivo: "Theo partendo da lì è imprevedibile. Fa cose fantastiche in fase difensiva, ma anche in fase offensiva. Sta facendo bene, non limitiamo le sue sgroppate".

Sulla posizione dei trequartisti del Milan: "Volevamo giocare con tre giocatori più stretti, più dentro al campo. Pulisic è stato più dentro al campo per imbucare tra le linee e lasciare spazio a Calabria sulla fascia. Ruben doveva accentrarsi. Rafa doveva stare più dentro nei nostri piani, ma quando gli si dice di stare più dentro sta più fuori e viceversa (ride, n.d.r.). Un vantaggio per noi, che lo conosciamo, e forse uno svantaggio per gli avversari".

Sulle condizioni di Alessandro Florenzi e la fase difensiva del Milan: "Florenzi ha avuto un fastidio all'adduttore, lui dice di essersi fermato in tempo e ce lo auguriamo. Quando le cose vanno bene non vado tanto a parlare con i giocatori. Theo lo vedo contento e motivato. E' arrivato Gabbia, ora lì siamo più coperti. Quello che ci sta dando Theo lì è un vantaggio. Abbiamo scoperto che può giocare in due posizioni utili. Pur giocando in una posizione non sua non è calato nel rendimento, anzi forse è pure salito". LEGGI ANCHE: Le pagelle post-partita dei rossoneri secondo la nostra redazione >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.