- Calciomercato
- Redazione
Charles De Ketelaere (attaccante Atalanta) | Serie A News (Getty Images)
Charles De Ketelaere ha regalato una prestazione da incorniciare, segnando una doppietta nel match che ha visto l’Atalanta trionfare per 3-2 contro l’Empoli. Il belga, ex Milan, ha messo a segno il gol decisivo all’86’ con una splendida azione personale, consolidando il suo status di protagonista nella squadra bergamasca.
I numeri stagionali di De Ketelaere sono clamorosi: 10 gol (di cui 5 in campionato, 3 in Champions League e 2 in Coppa Italia) in 23 partite, accompagnati da 5 assist. La sua capacità di influire sulle partite e la sua crescita sotto la guida di Gian Piero Gasperini fanno riflettere, e la dirigenza rossonera non potrà far a meno di chiedersi se avrebbero potuto gestire meglio il giocatore.
Il Milan, infatti, aveva investito molto su De Ketelaere, ma l’attaccante non è riuscito a esprimere tutto il suo potenziale sotto la gestione di Stefano Pioli. Ora, con la sua esplosione a Bergamo, la domanda sorge spontanea: è questo il De Ketelaere che avrebbe potuto fare la differenza al Milan?
© RIPRODUZIONE RISERVATA