Siamo di fronte ad una svolta incredibile per la nostra Serie A. La Figc ha trovato un accordo con Dazn per trasmettere gli audio fra la camera Var e l'arbitro in campo. A tal proposito, come riportato da SportMediaset, ecco le parole di Gravina: "Siamo alla vigilia di una svolta importante nel modo di comunicare il calcio, con OPEN VAR vogliamo contribuire a creare nel nostro Paese una rinnovata cultura sportiva, una profonda conoscenza del regolamento del gioco più amato dagli italiani e far conoscere meglio il mondo arbitrale".
ULTIME MILAN NEWS
Figc, accordo con Dazn: dal 24 settembre in onda gli audio fra Var e arbitri
Il presidente della Figc ha poi concluso: "Lo spazio FIGC-AIA all’interno della programmazione di DAZN non è una moviola, ma l’occasione per capire, in totale trasparenza, come nascono le scelte dei direttori di gara in uno dei settori più innovativi e rivoluzionari del calcio degli ultimi anni, che è il Var".
Tutto questo inizierà da domenica 24 settembre e andranno in onda durante "Sunday night square". Saranno analizzati i casi più interessanti. Per l'esordio di questa novità sarà presente in studio il designatore degli arbitri, Gianluca Rocchi. LEGGI ANCHE: Milan-Verona, le probabili formazioni >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA