Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

SERIE A

Fiorentina-Frosinone 5-1, goleada viola e la Champions torna nel mirino

Fiorentina-Frosinone 5-1 Serie A 2023-2024 Belotti
Cinque gol della Fiorentina di Vincenzo Italiano al 'Franchi' contro il malcapitato Frosinone di Eusebio Di Francesco nel 'lunch match'
Daniele Triolo Redattore 

Nel 'lunch match' della 24^ giornata della Serie A 2023-2024 la Fiorentina di Vincenzo Italiano si sbarazza, al 'Franchi', del malcapitato Frosinone di Eusebio Di Francesco: perentorio 5-1 dei viola, che ora tornano a mettere nel mirino la zona Champions nella classifica del campionato.

Fiorentina-Frosinone 5-1: goleada e primo gol di Belotti

—  

Primo tempo di Fiorentina-Frosinone senza storia: al 16' primo gol in viola di Andrea Belotti, arrivato nel calciomercato di gennaio dalla Roma, sull'assist dalla destra di Jonathan Ikoné. Il francese, appena 3' più tardi, realizza il gol del raddoppio mettendo in ghiaccio il punteggio.


Nel finale della prima frazione di gioco, colpo di testa al 43' di Lucas Martínez Quarta e terzo gol dei gigliati. Il quarto arriva dieci minuti dopo con una sassata di Nico González. Il Frosinone prova a rientrare in partita, con il secondo gol consecutivo di Luca Mazzitelli dopo quello realizzato contro il Milan la scorsa settimana, ma per i gialloblu - che ora scivolano nella graduatoria generale del torneo - non c'è nulla da fare.

Quarto posto a due lunghezze. E viola ancora con una gara in meno

—  

Sul finire del match c'è ancora tempo e spazio per il quinto gol della Fiorentina, siglato da Antonín Barák di testa. La Fiorentina, con questi tre punti, sale a quota 37, al sesto posto a - 2 dall'Atalanta quarta. La squadra di Italiano, però, deve ancora recuperare una gara. LEGGI ANCHE: Milan-Napoli, match verità a 'San Siro': tutto quello che devi sapere >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.