Attimi di apprensione allo stadio 'Artemio Franchi' nel corso di Fiorentina-Inter: Edoardo Bove si è accasciato a terra da solo. Immediata la richiesta di intervento di tutti i giocatori in campo, che hanno subito capito la gravità dell'accaduto. Il giocatore è stato portato via in ambulanza e le squadre sono rientrate negli spogliatoi. Daniele Doveri ha deciso di sospendere la gara. La redazione di 'Pianeta Milan' vuole esprimere la propria vicinanza al ragazzo.


ULTIME MILAN NEWS
Fiorentina-Inter, paura per Bove: partita rinviata dopo il malore | Gli aggiornamenti
Fiorentina-Inter, partita rinviata
—Intanto la Lega Serie A ha emesso un comunicato: "La partita - si legge - non riprenderà e viene rinviata a data da destinarsi. A gioco interrotto Bove è crollato a terra ed è subito parsa molto seria la situazione. Un'ambulanza ha portato via il giocatore, si aspettano notizie"
LEGGI ANCHE
Come sta Bove dopo il malore
—Secondo Sky, Edoardo Bove sarebbe in grado di respirare autonomamente. Conferme arrivano anche da Repubblica, dove si parla di giocatore è "vigile, cosciente e che respira autonomamente". All'ospedale Careggi di Firenze sono accorsi parenti e tesserati della Fiorentina, tra cui giocatori e l'allenatore Raffaele Palladino. Sono in corso esami di routine e tutti gli accertamenti clinici del caso.
Gli ultimi aggiornamenti su Bove
—Ore 18:54 - David De Gea, portiere della Fiorentina, ha postato su 'X' un messaggio di vicinanza al compagno di squadra Edoardo Bove.
Ore 19:00 - Arriva l'aggiornamento di 'Sky' da parte di Fabio Caressa e Matteo Barzaghi. Edoardo Bove avrebbe ripreso conoscenza in ospedale. Notizie decisamente positive in questi minuti.
Ore 19:10 - Secondo quanto riportato da 'Viola News' all'ospedale sarebbero arrivati gli stati maggiori del club viola, oltre ai parenti di Edoardo Bove.
19:17 - Secondo quanto riportato da 'Adnkronos' all'arrivo in ospedale respirava autonomamente con battito cardiaco.
Ore 19:17 - Ismael Bennacer, centrocampista del Milan, ha fatto un post su 'X' per Edoardo Bove: "Tutti i miei pensieri vanno a Edoardo Bove, sperando sia stato solo uno spavento".
Ore 19:18 - 'Sky', presente all'ospedale 'Careggi', ha riferito come siano arrivati sul luogo il tecnico della Fiorentina Raffaele Palladino, il papà del giocatore e la sua fidanzata.
19:36 - Arriva anche il tweet del Milan per Edoardo Bove: "Tutti i nostri pensieri sono per te, Edoardo. Forza!".
Ore: 19:36 - Secondo quanto riportato dall'agenzia 'ANSA' Edoardo Bove avrebbe avuto una crisi epilettica e spasmi. Dovrebbe essere sottoposto nei prossimi minuti ad una tac.
Ore 20:23 - Sempre secondo l'agenzia 'ANSA'Edoardo Bove avrebbe preso un colpo nella zona del torace dopo uno scontro di gioco con Denzel Dumfries. A quel punto si sarebbe rivolto alla panchina dicendo di avvertire capogiri.
Fiorentina-Inter, Bove in terapia intensiva
—Ore 20:30 - Arriva il comunicato ufficiale della Fiorentina su Edoardo Bove:
"ACF Fiorentina e l' Azienda Ospedaliero Universitaria di Careggi comunicano che il calciatore Edoardo Bove, soccorso in campo a seguito della perdita di coscienza occorsa durante la gara Fiorentina - Inter, si trova attualmente in sedazione farmacologica ricoverato in terapia intensiva. Il calciatore viola è arrivato stabile dal punto di vista emodinamico presso il pronto soccorso. Ed i primi accertamenti cardiologici e neurologici effettuati hanno escluso danni acuti a carico del sistema nervoso centrale e del sistema cardio respiratorio. Edoardo Bove sarà rivalutato nelle prossime 24 ore".
Ore 20:58 - Arriva il messaggio del presidente Rocco Commisso per Edoardo Bove: "Forza Edoardo, siamo con te. Sei un ragazzo forte e con un grande carattere. Siamo vicini alla famiglia del ragazzo in questi momenti".
Ore 21: 54 - Anche Paulo Fonseca, ex allenatore di Edoardo Bove ai tempi della Roma, gli ha mandato un messaggio di vicinanza
© RIPRODUZIONE RISERVATA