00:33 min
FIORENTINA-MILAN

Fiorentina-Milan 0-0 al 45′: il Diavolo finisce in crescendo | Serie A News

Daniele Triolo

Terminato il primo tempo di Fiorentina-Milan, partita del 25° turno della Serie A 2022-2023. Il racconto dei primi 45' di gioco al 'Franchi'

È terminato il primo tempo di Fiorentina-Milan, partita della 25^ giornata della Serie A 2022-2023 che si svolge allo stadio 'Franchi' di Firenze. Ecco, dunque, il racconto dei primi 45' di gioco tra i viola di Vincenzo Italiano e i rossoneri di Stefano Pioli.

Fiorentina-Milan 0-0 al 45': il racconto del primo tempo del 'Franchi'

—  

Iniziale fase di studio, con la Fiorentina più pimpante e propositiva e con il Milan sorpreso, forse, dall'atteggiamento iniziale dei viola. Il primo squillo del match arriva al 13', sugli sviluppi di una punizione battuta dall'ex Giacomo 'Jack' Bonaventura dal limite dell'area. Mike Maignan, però, vola sul suo palo, si distende alla sua sinistra e non si lascia sorprendere.

Gioco fermo, poi, e stadio interamente in piedi, per tributare un lungo applauso a Davide Astori, a cinque anni esatti dalla sua improvvisa scomparsa. Tra il 18' e il 19', poi, Nico González chiama due volte alla parata Maignan con due conclusioni mancine da appena fuori area: abile anche in queste due circostanze il portiere francese a dire di 'no' alle velleità offensive della Fiorentina.

Al 26' miracolo di Fikayo Tomori che salva sulla linea, in maniera quasi disperata, una conclusione di Bonaventura a botta sicura con palla quasi in porta a Maignan battuto. I rossoneri, di fatto, non sono ancora pervenuti in questo primo tempo dello stadio 'Franchi'. Pioli, a bordo campo, si agita in maniera convulsa: non è per niente contento dei suoi ragazzi. Lo stesso dicasi per Zlatan Ibrahimović, che prova a richiamare i suoi compagni all'attenzione in campo.

Il primo tiro in porta del Diavolo arriva soltanto al 32' quando, sul lancio lungo - calibrato - di Ismaël Bennacer dalla destra, Olivier Giroud prova la volée di sinistro in area di rigore viola: pallone, però, dritto tra le braccia del portiere della Fiorentina, Pietro Terracciano. Dieci minuti più tardi, su lancio lungo di Pierre Kalulu, Terracciano deve uscire di piede su Ante Rebić lanciato a rete.

Lampo di Charles De Ketelaere, poi, che, nel recupero della prima frazione di gioco, mette sulla testa di Junior Messias un pallone che dovrebbe essere soltanto spinto dentro. Il brasiliano, però, non riesce nella deviazione vincente e conclude in maniera difficoltosa. Fiorentina-Milan 0-0 al 'Franchi' al 45'. I rossoneri sono chiamati a disputare una seconda parte di tutt'altro ritmo, con tutt'altra intensità e propulsione offensiva se vorranno portare a casa l'intera posta in palio. Segui il LIVE del secondo tempo di Fiorentina-Milan dal 'Franchi' >>>

NOVITA! Commenta con noi news e partite sul nostro GRUPPO TELEGRAM!