Fiorentina-Milan, partita della 30^ giornata della Serie A 2023-2024. Ecco, dunque, il racconto del primo tempo dei rossoneri al 'Franchi'
È terminat0 da pochi minuti il primo tempo di Fiorentina-Milan, partita della 30^ giornata della Serie A 2023-2024 che si sta giocando allo stadio 'Franchi' di Firenze. Ecco, dunque, il racconto dei primi 45' di gioco tra i viola di Vincenzo Italiano e i rossoneri di Stefano Pioli.
Fiorentina-Milan 0-0 al 45': il racconto del primo tempo del 'Franchi'
—
Inizia fortissimo la Fiorentina con ritmi decisamente alti e pressing costante. Ci prova il Milan con la bella iniziativa di Reijnders, cross al centro deviato. Dopo la prima ventata Viola, i rossoneri tengono il possesso del pallone. All'ottavo minuto Chukwueze si accende, entra in area e mette un cioccolatino per Giroud. Oli sbaglia tirando in mano a Terracciano. Al 12' grande accelerazione di Leao: entra in area, ma apre troppo il destro. Milan pericoloso e frizzante, specialmente con un Chukwueze ispirato.
Al 17' ancora pericoloso Chukwueze: cross di Leao e Samu la prende bene di testa. Bravo Terracciano. Primi 20 minuti un ottimo Diavolo, che però non trova ancora il gol. Leao sta facendo molto bene: giallo causato ai danni di Martinez Quarta. Metà del primo tempo passato con i rossoneri che stanno giocando bene. Al 29' errore del Milan: Belotti si presenta davanti al portiere, ma Maignan è bravissimo in uscito veloce. Ancora 0-0. Sull'angolo seguente Ikoné si libera di Florenzi e sfiora il palo di Mike. Momenti caotici per la difesa del Diavolo che sta sbagliando tantissimo. Tre minuti orribili del Milan in difesa, la Fiorentina non ne approfitta.
Trentesimo minuto, la partita la sta facendo il Milan che ha sbandato pesantemente in difesa per un paio di minuti, e non sta trovando il gol nonostante buone occasioni. Al 32' uno due Leao-Reijnders: Rafa tenta il tiro sotto le gambe, bravissimo Terracciano con la mano di richiamo. Ancora Milan, ancora Reijnders e ancora bravo Terracciano. Al 39' ancora bene Chukwueze che trova una bella palla per Leao: Rafa non controlla. Al 43' ancora bella palla di Samu per Leao: tiro di Rafa parato da Terracciano. Ancora Diavolo: Leao serve una palla perfetta per Giroud. Oli sbaglia malissimo. Termina 0-0 il primo tempo.