LA CRONACA DI FIORENTINA-MILAN
—Atmosfera calda, partita elettrica e tante occasioni nel primo tempo, rossonere per la maggior parte. La prima all'8', architettata da un frizzante Chukwueze, che serve Giroud in area, ma il piattone di Oli è centrale. Quando affondiamo siamo pericolosi e all'11' si accende Rafa, che se la posta sul destro e calcia fuori di poco. Ancora Leão al 17' cross telecomandato sulla testa di Chukwu e prima grande parata di Terracciano. A cavallo della mezz'ora, ecco la Fiorentina: prima Belotti chiama Maignan a un grande intervento in uscita, sul corner seguente Ikoné di sinistro calcia fuori, brivido per noi. Torniamo in avanti e Reijnders aziona la corsa del 10, il cui destro viene ancora fermato da Terracciano. Al 43' il portiere viola compie la sesta parata del suo primo tempo e si supera nuovamente sul tiro a incrociare di Rafa, che un minuto più tardi libera Giroud al tiro di destro da ottima posizione, alto. Al riposo sullo 0-0.
Inizia la ripresa e la prima occasione è quella buona per il vantaggio: Chukwu trova Rafa in area, tacco in mezzo per Loftus-Cheek, che approfitta dello scivolone di Milenković e deposita in rete l'1-0. Il pareggio viola è immediato con Duncan, che si inserisce al 50' e di sinistro batte Maignan. L'equilibrio dura poco perché al 53' Rafa vola in contropiede, brucia la difesa viola in velocità, scarta Terracciano e insacca il 2-1 a porta vuota. Terracciano torna decisivo al 62' quando vola a deviare in corner il destro di Florenzi. Al 64' si esalta anche Maignan, che toglie la conclusione di Belotti dall'angolino alto. Di nuovo tutte le luci su Mike, che al 72' vola anche sul sinistro ravvicinato di Mandragora. Pulisic entra al 73' e segna in contropiede al 74', ma tutto viene annullato per fuorigioco. Ancora Chris a provarci nel recupero, sinistro al 94' con le mani di Terracciano di nuovo pronte a salvare. Finisce 2-1!
IL TABELLINO
—FIORENTINA-MILAN 1-2
FIORENTINA: (4-2-3-1): Terracciano; Dodô (24'st Kayode), Milenković, Martínez Quarta (43'st Barák), Biraghi; Duncan, Mandragora; Ikoné (43'st Sottil), Beltrán (34'st Nzola), Kouamé (24'st González); Belotti. A disp.: Martinelli, Vannucchi; Comuzzo, Faraoni, Parisi, Ranieri; Arthur, Castrovilli, Infantino, Lopez. All.: Italiano.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw (1'st Gabbia), Tomori, Florenzi; Bennacer, Reijnders (18'st Musah); Chukwueze (28'st Pulisic), Loftus-Cheek, Leão (18'st Okafor); Giroud (37'st Jović). A disp.: Nava, Sportiello; Bartesaghi, Gabbia, Simić, Terracciano; Adli, Zeroli. All.: Pioli.
Arbitro: Maresca di Napoli.
Gol: 2'st Loftus-Cheek (M), 5'st Duncan (F), 8'st Leão (M)
Ammoniti: 13' Biraghi (F), 21' Thiaw (M), 23' Martínez Quarta (F), 45'st Tomori (M), 48'st Loftus-Cheek (M) LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Bennacer via? Assalto ad un big di Premier League >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA