Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

FIORENTINA-MILAN

Fiorentina-Milan 1-2 al 90′: Leao decisivo. Diavolo a più sei sulla Juventus

Rafael Leao Fiorentina-Milan 1-2 Serie A News AC Milan
Fiorentina-Milan, partita della 30^ giornata della Serie A 2023-2024. Ecco, dunque, il racconto della ripresa dei rossoneri al 'Franchi'
Emiliano Guadagnoli Redattore 

È terminata da pochi minuti Fiorentina-Milan, partita della 30^ giornata della Serie A 2023-2024 che si è svolta allo stadio 'Franchi' di Firenze. Ecco, dunque, il racconto dei secondi 45' di gioco tra i viola di Vincenzo Italiano e i rossoneri di Stefano Pioli.

Fiorentina-Milan 1-2 al 90': il racconto del secondo tempo del 'Franchi'

—  

Dopo un primo tempo dominato dal Milan, ma senza reti, inizia la ripresa contro la Fiorentina. Esce Thiaw (ammonito), dentro Gabbia. Gol del Milan al 47': ancora benissimo Chukwueze. Palla dentro per Leao che di tacco trova Loftus-Cheek. Decimo gol stagionale per l'inglese e sesto in Serie A. Al 50' subito pareggio della Fiorentina: palla dentro per Duncan che si inserisce bene e non viene preso dai mediani del Milan. Bel tiro, incolpevole Maignan. 2-1 Milan: Fiorentina completamente aperta. Palla perfetta per Leao che salta Milenkovic e Terracciano e poi appoggia il gol in porta. Che partita! Secondo tempo veramente bellissimo fino a questo momento.


58' e il Milan tenta di controllare il possesso palla e abbassare i ritmi di una ripresa infuocata. Occasione Fiorentina, Belotti viene anticipato da Florenzi, ma è fuorigioco. Bell'azione di Reijnders e Leao, la palla arriva a Florenzi. Tiro forte, ancora bravissimo Terracciano. Doppio cambio per il Milan al 62': dentro Musah e Okafor per Leao e e Reijnders. Al 64' palla perfetta di Duncan, tiro di Belotti e miracolo di Maignan che si allunga. 66' gara ancora molto aperta e i ritmi non si abbassano anzi. La Viola continua a spingere. Doppio cambio per Italiano al 69' dentro Nico Gonzalez e Kayode per Dodo e Kuamè. Ancora Mike Maignan! Parata bellissima su Mandragora, male Tomori.

Al 73' fuori Chukwueze (tra i migliori) dentro Pulisic. Fiorentina in fortissimo pressing, Milan pesantemente schiacciato. Rossoneri che ora provano a ripartire in contropiede. Dieci minuti al termine, il Milan cerca di allentare la pressione della Fiorentina portando palla. Dentro Nzola per la Viola, fuori Beltran. 82' dentro Jovic per Giroud. 5 minuti al termine più recupero, partita sembra a ritmi molto molto alti. 88' entrano Sottil e Barak per Ikoné e Martinez Quarta. Milan in sofferenza, per Maresca sono 5 i minuti di recupero. Giallo per Loftus-Cheek che salta il Lecce. Finisce qui! Il Milan vince e si porta a più sei sulla Juventus. LEGGI ANCHELe pagelle post-partita dei rossoneri secondo la nostra redazione >>>

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.