00:45 min
FIORENTINA-MILAN

Fiorentina-Milan 1-2 al 90′: Leao decisivo. Diavolo a più sei sulla Juventus

Emiliano Guadagnoli Redattore 
Fiorentina-Milan, partita della 30^ giornata della Serie A 2023-2024. Ecco, dunque, il racconto della ripresa dei rossoneri al 'Franchi'

È terminata da pochi minuti Fiorentina-Milan, partita della 30^ giornata della Serie A 2023-2024 che si è svolta allo stadio 'Franchi' di Firenze. Ecco, dunque, il racconto dei secondi 45' di gioco tra i viola di Vincenzo Italiano e i rossoneri di Stefano Pioli.

Fiorentina-Milan 1-2 al 90': il racconto del secondo tempo del 'Franchi'

—  

Dopo un primo tempo dominato dal Milan, ma senza reti, inizia la ripresa contro la Fiorentina. Esce Thiaw (ammonito), dentro Gabbia. Gol del Milan al 47': ancora benissimo Chukwueze. Palla dentro per Leao che di tacco trova Loftus-Cheek. Decimo gol stagionale per l'inglese e sesto in Serie A. Al 50' subito pareggio della Fiorentina: palla dentro per Duncan che si inserisce bene e non viene preso dai mediani del Milan. Bel tiro, incolpevole Maignan. 2-1 Milan: Fiorentina completamente aperta. Palla perfetta per Leao che salta Milenkovic e Terracciano e poi appoggia il gol in porta. Che partita! Secondo tempo veramente bellissimo fino a questo momento.

58' e il Milan tenta di controllare il possesso palla e abbassare i ritmi di una ripresa infuocata. Occasione Fiorentina, Belotti viene anticipato da Florenzi, ma è fuorigioco. Bell'azione di Reijnders e Leao, la palla arriva a Florenzi. Tiro forte, ancora bravissimo Terracciano. Doppio cambio per il Milan al 62': dentro Musah e Okafor per Leao e e Reijnders. Al 64' palla perfetta di Duncan, tiro di Belotti e miracolo di Maignan che si allunga. 66' gara ancora molto aperta e i ritmi non si abbassano anzi. La Viola continua a spingere. Doppio cambio per Italiano al 69' dentro Nico Gonzalez e Kayode per Dodo e Kuamè. Ancora Mike Maignan! Parata bellissima su Mandragora, male Tomori.

Al 73' fuori Chukwueze (tra i migliori) dentro Pulisic. Fiorentina in fortissimo pressing, Milan pesantemente schiacciato. Rossoneri che ora provano a ripartire in contropiede. Dieci minuti al termine, il Milan cerca di allentare la pressione della Fiorentina portando palla. Dentro Nzola per la Viola, fuori Beltran. 82' dentro Jovic per Giroud. 5 minuti al termine più recupero, partita sembra a ritmi molto molto alti. 88' entrano Sottil e Barak per Ikoné e Martinez Quarta. Milan in sofferenza, per Maresca sono 5 i minuti di recupero. Giallo per Loftus-Cheek che salta il Lecce. Finisce qui! Il Milan vince e si porta a più sei sulla Juventus. LEGGI ANCHELe pagelle post-partita dei rossoneri secondo la nostra redazione >>>


 


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.