FIORENTINA-MILAN

Fiorentina-Milan 2-1 (90′): la sagra degli errori. Brutta sconfitta per Fonseca

Emiliano Guadagnoli Redattore 
Finito il secondo tempo di Fiorentina-Milan, gara della 7^ giornata della Serie A 2024-2025: il racconto dei secondi 45' di gioco a Firenze

È terminato da pochi minuti il secondo tempo di Fiorentina-Milan partita della 7^ giornata della Serie A 2024-2025 che si è svolta allo stadio 'Artemio Franchi' di Firenze. Ecco, dunque, il racconto dei secondi 45' di gioco tra i rossoneri di Paulo Fonseca e i viola di Raffaele Palladino.

Fiorentina-Milan, il racconto del secondo tempo 2-1

—  

Dopo un primo tempo tra Fiorentina e Milan segnato dal gol di Adli, inizia la ripresa al 'Franchi'. La viola inizia con il possesso palla, i rossoneri provano a pressare più in alto rispetto al primo tempo. Ancora pochi spazi per il Milan con la Fiorentina che si chiude bene in difesa e cerca le ripartenze con Kean che balla sulla linea del fuorigioco. La squadra di Fonseca continua a cercare trame offensive con Abraham e Morata, ma manca il passaggio decisivo. 54' rigore ancora per il Milan, fallo di Kean anticipato da Gabbia. Parte Abraham e sbaglia anche lui, grande parata ancora di De Gea.

Due errori sanguinosi per il Milan in una partita bloccatissima. 60' gol del Milan: cross bellissimo di Theo Hernandez, sul secondo palo arriva Pulisic che batte De Gea. Milan che cambia nettamente atteggiamento, con un Fofana molto più attivo ora. 64' che occasione per la Fiorentina: Gosens palla brillante al centro e Kean se la mangia da solo davanti a Maignan. 66' cross di Pulisic arcuato, Gabbia non trova la porta. 71' bella palla di Pulisic filtrante, ma Abraham spara sul piede di De Gea. Fuori Leao dentro Okafor per Fonseca. 73' gol della Fiorentina: buco della difesa del Milan con Tomori che sbaglia. Kean la passa a Gudmundsson che fredda Maignan. 

Troppi errori in questa partita per il Milan, troppi. Dieci minuti al termine della partita e ora è difficilissimo per i rossoneri. Tanti errori e tanto agonismo in questo momento in campo. Entra Chukwueze per Pulisic. 86' grande tiro di Chukwueze, ancora decisivo De Gea. 5 minuti di recupero. Salva bene Ranieri su Abraham. Traversa clamorosa di Kean nel recupero. Troppi errori per il Milan, sconfitta meritata.