00:52 min
FIORENTINA-MILAN

Fiorentina-Milan, Bonaventura: “Al Milan vissuto momenti indimenticabili”

Enrico Ianuario

Giacomo Bonaventura, giocatore viola, ha parlato a 'Sky Sport' dopo Fiorentina-Milan, partita della 25^ giornata della Serie A 2022-2023

Giacomo Bonaventura, giocatore viola, ha parlato ai microfoni di 'Sky Sport' al termine di Fiorentina-Milan, partita della 25^ giornata del campionato di Serie A 2022-2023 svoltasi allo stadio 'Franchi' di Firenze. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.

Sulla partita: "Stasera abbiamo fatto una prestazione importante, lo avevamo fatto anche nelle settimane scorse. E' arrivato il risultato, dobbiamo recuperare un po' di punti. Penso che abbiamo fatto una grande prestazione, la squadra sta molto bene. Siamo in salute, dobbiamo continuare così".

Se è cambiato qualcosa: "Alla fine prepariamo la partita cercando di mettere in difficoltà l'avversaria. In Europa si gioca in maniera diversa rispetto in Italia. Ma le prestazioni ultimamente ci sono state, questo ci dà fiducia per fare un finale di stagione importante".

Sulla sua posizione: "Dieci metri più avanti o indietro cambia poco, alla fine c'è sempre da correre soprattutto contro squadre che fanno girare tanto la palla. Non cambia molto".

Su cosa gli succede quando affronta il Milan: "Sono partite tese perché è una squadra dove sono stato sei anni, ho avuto emozioni incredibili. Giocare a San Siro era una roba fantastica. L'immagine mia da sola in campo? Non c'erano i tifosi, li volevo salutare perché sono sempre stati vicini. Però poi quando sono tornato a San Siro due anni fa mi hanno fatto un applauso incredibile, mi è venuta la pelle d'oca. Al Milan ho vissuto bei momenti, è stato un'esperienza indimenticabile. Ho sempre cercato di dare il massimo. Alla fine senza cercare di voler piacere alla gente, dando sempre il massimo, mi fa felice". Le pagelle post-partita dei rossoneri secondo la nostra redazione >>>

NOVITA! Commenta con noi news e partite sul nostro GRUPPO TELEGRAM!