Il Corriere dello Sport: "Per un tempo stranamente “superficiale” quando ci sarebbe da affondare il colpo. Due minuti della ripresa e cambia tutto: con un pizzico di fortuna". Voto 6,5.
Tuttosport: "Galleggia sulla trequarti, poi al 2’ della ripresa è al posto giusto al momento giusto: decimo gol in stagione, record personale eguagliato (stagione ’18-19 col Chelsea di Sarri). Ammonito, salterà per squalifica Milan-Lecce". Voto 7.
Milan, Loftus-Cheek bomber. Che cambio di tendenza
—Guardando i meri numeri è chiaro come il Milan abbia fatto benissimo a Loftus-Cheek. In 155 presenze con la maglia del Chelsea ha segnato 13 gol con 18 assist. Con i rossoneri le presenze sono al momento 35 e i gol già 10. Meno gli assist con solo due passaggi vincenti (dati-transfermarkt). Facendo le medie i dati sono ancora più impressionanti. Con i blues i gol sono uno ogni più o meno dodici partite, mentre per gli assist la media sale a un passaggio vincente ogni 8,6 partite. Con il Diavolo, invece, la media gol sale a una rete ogni 3,5 partite, mentre gli assist uno ogni 17,5 partite. Vero è che Loftus-Cheek ha giocato solo un terzo della gare in rossonero rispetto a quello con la maglia dei blues, ma sembra chiaro un cambio di tendenza. L'inglese è diventato un centrocampista goleador e il merito è anche di Stefano Pioli che è riuscito a cucirli addosso un ruolo perfetto dietro il terzetto offensivo del Milan. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Ibrahimovic tenta il colpo in attacco? Lo strappa al PSG
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA