Vincenzo Italiano, allenatore viola, ha parlato a 'Dazn' dopo Fiorentina-Milan, partita della 30^ giornata della Serie A 2023-2024
Vincenzo Italiano, allenatore viola, ha parlato a 'DAZN' dopo Fiorentina-Milan, partita della 30^ giornata della Serie A 2023-2024 che si è giocata allo stadio 'Franchi' di Firenze. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.
Vincenzo Italiano al termine di Fiorentina-Milan a 'DAZN'
—
Sul non aver portato a casa in tre punti: "Oggi noi chiaramente abbiamo disputato una partita dopo aver passato giorni difficili che nessuno avrebbe voluto vivere. La nostra prima idea era onorare il direttore e si è visto. Non siamo riusciti a portare a casa un risultato positivo, ma abbiamo messo in difficoltà il Milan che è in grande forma e abbiamo risposto colpo su colpo. Onoreremo Barone da qui a fine campionato".
Su cosa può dare la squadra: "Il discorso che fai è giusto. Inutile parlare della gara e di come viene disputata. Questi siamo. Belotti oggi poteva fare molto male al Milan. Saremo questi anche all'ultima partita di quest'anno. Il discorso è cercare di arrivare in fondo alle competizioni per bissare quanto fatto lo scorso anno. Siamo in corsa e cerchiamo di farlo. La Fiorentina è questa con lacune, pregi e difetti. Oggi Gonzalez è arrivato alla rifinitura e non ha battuto i rigori per la stanchezza. Beltran è tornato dal Sudamerica. Barak era cotto. Dobbiamo ruotare il più possibile e ottimizzare tutto".
Su Dodò: "Quando vanno via i nazionali si rimane in 14/15. In questa partita Dodo poteva fare bene contro Leao e ha fatto una buona gara secondo me. Ben vengano calciatori come Dodo, Castrovilli e altri che possono darci una mano".