Vincenzo Italiano, allenatore viola, ha parlato a 'Sky' dopo Fiorentina-Milan, partita della 30^ giornata della Serie A 2023-2024
Vincenzo Italiano, allenatore viola, ha parlato a 'Sky Sport' dopo Fiorentina-Milan, partita della 30^ giornata della Serie A 2023-2024 che si è giocata allo stadio 'Franchi' di Firenze. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.
Sul match: "Abbiamo fatto ciò che dovevamo fare, soprattutto nel primo tempo. Il Milan è in grande forma, il primo obiettivo era abbassare il loro entusiasmo e lo abbiamo fatto. Però abbiamo trovato un portiere che ha fatto grandi parate, nonostante le tante occasioni per fare gol. Secondo me abbiamo onorato davvero la memoria del nostro direttore. I ragazzi hanno dato l'anima, mettendo in difficoltà uno squadrone come il Milan".
Su cosa manca alla squadra: "Manca che Belotti fa gol e che il loro portiere fa grandi parate. In una partita succede: a volte sei concreto e a volte il portiere ti impedisce di vincere. Abbiamo giocato contro una squadra troppo in salute ma lo abbiamo fatto alla pari. Non ci siamo tirati indietro".
Sulla rosa a disposizione: "Dobbiamo cercare di sopperire ad una mancanza. Se il nostro attaccante avesse fatto due gol nelle due occasioni staremmo parlando di altro. In certi momenti non riusciamo ad essere bravi e a sfruttare ciò che creiamo. Noi ne parliamo, cercando di risolvere questo problema. Sulla rosa dobbiamo cercare di mandare in campo chi sta meglio. Dobbiamo ruotare per forza, andando a cercare la forza per arrivare fino in fondo. Con questo spirito possiamo farlo, raggiungendo gli stessi obiettivi dell'anno scorso".