Stefano Pioli, allenatore rossonero, ha parlato a 'Dazn' dopo Fiorentina-Milan, partita della 30^ giornata della Serie A 2023-2024
Stefano Pioli, allenatore rossonero, ha parlato a 'DAZN' al termine di Fiorentina-Milan, partita della 30^ giornata della Serie A 2023-2024 che si è svolta allo stadio 'Franchi' di Firenze. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.
Stefano Pioli al termine di Fiorentina-Milan a 'DAZN'
—
Se il 9 che il Milan cerca può essere Leao: "Leao non è un 9, ma può far bene dentro e fuori. Sta facendo l'ultimo scalino per diventare un campione. Ora parla di più, comunica di più e fa di più. Oggi lo abbiamo fatto lavorare senza palla dentro e magari non riusciva ad uscire spesso".
Sul distacco dall'Inter: "Il distacco dall'Inter è reale e la classifica dice quello. Sono state quelle settimane in cui abbiamo perso contro Udinese e Juventus senza meritare. Lì c'è stato il divario. Negli ultimi due mesi stiamo ottenendo tanti risultati importanti. Al momento, per il valore delle due squadre, non ci sono 14 punti di distacco. Sapete anche voi che quando si cambiano tanti giocatori c'è bisogno di aspettarli. Ora mancano 8 partite di campionato importanti, il secondo posto non è ancora sigillato, c'è ancora lo scontro diretto con la Juventus. E poi c'è l'Europa League che vogliamo vincere, ma prima c'è la Roma. Per i nostri tifosi il derby è una partita particolare e vogliamo fare un risultato positivo, ma non possiamo pensarci ora. Prima abbiamo partite che se non le affrontiamo con la giusta concentrazione rischiamo di sbagliare".
Su Chukwueze: "I giocatori hanno dimostrato mentalità, perché hanno preso un gol che nessuno si aspettava. Quando subisci e torni a giocare con la stessa determinazione significa che credi quello che fai. Chukwu è rimasto e ha lavorato molto bene. Pulisic lo volevo far partite comunque dall'inizio, ma Chukwu è importante e ora sa cosa vogliamo da lui e cosa può darci".