- Calciomercato
- Redazione
L'intervista di Stefano Pioli (allenatore AC Milan) ai microfoni di 'Milan TV' | Serie A News (Getty Images)
Stefano Pioli, allenatore rossonero, ha parlato a 'MilanTV' al termine di Fiorentina-Milan, partita della 30^ giornata della Serie A 2023-2024 che si è svolta allo stadio 'Franchi' di Firenze. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.
Sulla prestazione: "Siamo molto soddisfatti perché le soste sono difficili e imprevedibili, ma i giocatori si sono fatti trovare pronti, hanno dimostrato di essere concentrati e preparati. In un campo in cui abbiamo sempre fatto fatica abbiamo condotto la partita dove volevamo. Qualche gol in più? Una vittoria bella e importante comunque. Gli ultimi tre mesi, dai dati che abbiamo, sono stati di livello. Purtroppo abbiamo avuto le famose quattro partite che ci hanno allontanato troppo dall'Inter e lì c'è stato quel gap impossibile da recuperare. La squadra è cresciuta tanto, abbiamo cambiato tanto, c'è stato un po' di tempo per conoscere i giocatori nuovi. Ora siamo una squadra vera e forte, il campionato italiano è difficile come lo è l'Europa League. La Roma è forte e gioca bene".
Sul gruppo: "Mi sono sempre espresso in questi termini sul gruppo perché è un gruppo formatosi velocemente, dove si stimano, si aiutano, si incitano. Quando ci sono delle critiche lo fanno per cercare di crescere. Leao sta facendo una crescita non solo dal pinto di vista tecnico e tattico, ma anche di partecipazione. E questo lo farà diventare quel campione che può essere. Ci godiamo questa Pasqua e auguriamo buona Pasqua ai nostri tifosi. Poi abbiamo le ultime otto partite di campionato molto importanti con partite importantissime e abbiamo uno scontro con la Roma che è fondamentale". LEGGI ANCHE:Calciomercato Milan – Bennacer via? Moncada e Ibrahimovic sognano il colpaccio >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA