Siamo a inizio febbraio, ma i numeri dell'annata di Giroud sono già da capogiro. Oli è secondo solo a Kane per reti di testa nel 2023/24 dei cinque maggiori campionati europei, ed è uno dei quattro giocatori (Salah, Watkins e Sanè gli altri tre) con almeno otto gol e altrettanti assist in questa stagione. E dopo la vittoria a Frosinone, il numero 9 rossonero è anche il miglior assistman della Serie A.
L'ennesima prova totale per Oli, messosi in luce allo Stirpe con un encomiabile spirito di abnegazione e una partecipazione attiva alla manovra rossonera, come testimoniato dalle occasioni create (ben 3). Il suo impatto va anche oltre gli eccellenti numeri. Leadership, esempio, generosità. Valori propri di una squadra che non molla mai e che Giroud incarna in pieno. Fantastique, Monsieur Olivier!
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA