LA CRONACA
—Inizio su ritmi alti. Dopo 40" padroni di casa pericolosi con Soulé, al 3' un bel contropiede nostro termina con Pulisic che manca l'appuntamento col tiro. Cresciamo col passare dei minuti, e sblocchiamo il match al 17' con un gran gol di Giroud, che in torsione batte Turati valorizzando al meglio il cross a rientrare di Leão. Il portoghese è protagonista, suo malgrado, anche dell'episodio che genera il pari ciociaro al 22': tocco di mano al limite dell'area, Soulé converte dal dischetto. Subito il pari, il Milan reagisce: al 30' Pulisic impegna Turati da posizione defilata, al 35' Giroud taglia in area piccola ma sfiora la deviazione su un altro bel cross di Leão. Succede poco nel finale di primo tempo, si segnalano un tentativo di Rafa smanacciato - dopo una deviazione - da Turati e un colpo di testa centrale di Reijnders.
Rientriamo in campo con piglio propositivo e generoso, ma le occasioni migliori le ha il Frosinone con Seck e Kaio Jorge. Mister Pioli opta per i primi due cambi - dentro Bennacer e Okafor - ma al 65' i padroni di casa si portano avanti con un destro defilato di Mazzitelli. Siamo sotto, ma non molliamo. Al 72' troviamo il 2-2 con un'azione prolungata chiusa dalla sponda di Giroud per l'inserimento, in area piccola, di Gabbia. Restiamo in avanti, al 74' un'altra ripartenza di Leão si rivela imprendibile per la difesa del Frosinone ma nessuno arriva in tempo per la conclusione. La rimonta rossonera si completa all'81', minuto del 3-2. Che arriva con Jović, subentrato da pochi secondi e lesto a risolvere una carambola in area piccola. Nel finale spiccano soltanto l'ennesima accelerata di Leão e una bella copertura di Musah al 90': il triplice fischio arriva, dopo 5' di recupero, sul 3-2 per noi!
IL TABELLINO
—FROSINONE-MILAN 2-3
FROSINONE (4-3-3): Turati; Gelli, Okoli, Romagnoli, Brescianini (41'st Reinier); Mazzitelli (40'st Ibrahimović), Barrenechea, Harroui (32'st Lirola); Soulé, Kaio Jorge (32'st Cheddira), Seck (32'st Valeri). A disp.: Cerofolini, Frattali; Monterisi; Bourabia, Garritano; Kvernadze. All.: Di Francesco.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria (41'st Florenzi), Kjær, Gabbia, Hernández; Adli, Reijnders (17'st Bennacer); Pulisic (35'st Jović), Loftus-Cheek (17'st Okafor), Leão; Giroud (41'st Musah). A disp.: Nava, Sportiello; Bartesaghi, Jiménez, Simić, Terracciano. All.: Pioli.
Arbitro: Pairetto di Nichelino.
Gol: 17' Giroud (M), 24' rig. Soulé (F), 20'st Mazzitelli (F), 27'st Gabbia (M), 36'st Jović (M).
Ammoniti: 43' Loftus-Cheek (M), 3'st Reijnders (M), 11'st Harroui (F), 50'st Florenzi (M). LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Si libera un big de la Liga? Ecco l'occasione
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA