FROSINONE-MILAN

Frosinone-Milan, l’importanza di sfruttare le palle inattive | News

Fabio Barera Redattore 
Ecco, di seguito, una delle chiavi della gara di 'acmilan.com' relative al match Frosinone-Milan, in programma alle ore 18:00

(fonte: acmilan.com) Due squadre giovani che sanno produrre un bel calcio, attaccare in verticale e recuperare situazioni di svantaggio. Frosinone Milan sono distanti in classifica ma in un buon momento di forma. E guardano con fiducia al loro primo appuntamento del mese di febbraio. La quarta giornata del girone di ritorno mette in palio punti importanti per le ambizioni delle squadre guidate da Eusebio Di Francesco e Stefano Pioli. Proviamo ad anticipare alcuni temi della sfida in terra ciociara nel nostro Briefing.

ATTACCHI PROLIFICI E PALLE INATTIVE

—  

Il sabato dello Stirpe vedrà affrontarsi due squadre dall'elevato potenziale offensivo. Se i rossoneri sono il secondo migliore attacco del campionato, i gialloblù hanno già eguagliato (in 22 turni) il totale di reti segnate nella precedente esperienza in Serie A. E sono i più prolifici tra le squadre nella parte destra della classifica. Il Frosinone ha anche uno dei reparti offensivi migliori quando si parla di partite in casa (solo Inter, Atalanta e Roma fanno meglio della squadra di Eusebio Di Francesco). Dove hanno già superato il totale dei punti raccolti complessivamente nelle prime due annate disputate nella massima serie.

Il Milan, da parte sua, viene dagli undici gol segnati in campionato a gennaio e cercherà di costruire sulla sua fase offensiva la terza vittoria esterna di fila. Focus particolare, in questo confronto tra attacchi prolifici, andrà rivolto alle palle inattive: ciociari e rossoneri sono tra le quattro squadre ad avere segnato di più sugli sviluppi di un corner, e il Frosinone è la migliore squadra di questo campionato per percentuale di reti arrivate su palla inattiva. Chi farà meglio in questa situazione di gioco avrà, verosimilmente, le migliori probabilità di conquistare l'intera posta in palio. LEGGI ANCHE: La panchina del Milan. Conte e non solo. News dal mercato 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.