LA FRESCHEZZA DI KAIO JORGE E SOULÉ
Il giocatore simbolo del Frosinone di Di Francesco è senza dubbio Matías Soulé, miglior marcatore dei ciociari nel torneo con già nove reti all’attivo e che insegue l’obiettivo della doppia cifra di marcature, che gli permetterebbe di diventare il primo giocatore di sempre a trovare almeno 10 gol con la maglia giallazzurra in una singola stagione di Serie A (a quota nove anche Daniel Ciofani e Federico Dionisi, entrambi nel 2015/16). Inoltre, Soulé è uno dei soli due giocatori di questa Serie A ad aver segnato almeno un gol su punizione, su rigore, con il destro, con il sinistro e di testa (l'altro è Dusan Vlahović). Abilissimo non solo in fase realizzativa ma anche in uno contro uno, solo Leroy Sané (74) vanta più dribbling riusciti rispetto a Soulé (69) nei maggiori cinque campionati europei in corso. Interessante sarà la sfida a tutta fascia con Rafael Leão: i due sono tra i soli quattro giocatori che hanno mandato più volte al tiro i propri compagni di squadra a seguito di movimenti palla al piede in questa Serie A (19 l'argentino e 15 il portoghese – tra loro Leonardo Spinazzola con 18 e Khvicha Kvaratskhelia a quota 15). Tuttavia se l'esterno rossonero ha già fornito tre passaggi vincenti a seguito di questo tipo di azioni, quello giallazzurro deve ancora metterne a referto uno nel torneo in corso.
Al fianco di Soulé, al centro dell’attacco ciociaro, Kaio Jorge va alla ricerca del suo quarto gol in campionato dopo i due consecutivi messi a segno contro Cagliari e Hellas Verona e quello contro il Lecce a dicembre. Assieme all'argentino, il centravanti brasiliano potrebbe diventare solo il secondo giocatore in grado di segnare per tre incontri di fila con la maglia del Frosinone nella in Serie A. I due attaccanti sudamericani costituiranno i principali pericoli per la retroguardia rossonera, e sono senza dubbio i perfetti volti della spensieratezza della squadra di Di Francesco, la più giovane di questa Serie A per quanto riguarda l'età media dei titolari scesi in campo finora (24 anni e 162 giorni). Si tratta infatti di due dei soli cinque giocatori nati dal 1° gennaio 2002 in avanti che hanno segnato almeno tre gol in questa Serie A (gli altri sono Zito Luvumbo, Lorenzo Colombo e Lazar Samardzic). LEGGI ANCHE: La panchina del Milan. Conte e non solo. News dal mercato
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA