LA COPPIA D'ORO GUÐMUNDSSON-RETEGUI E L'EFFICACIA DI FRENDRUP
—I due giocatori più in forma per il Genoa sono i due terminali offensivi della squadra di Alberto Gilardino: Albert Guðmundsson e Mateo Retegui. Il primo, autore di una doppietta nell'ultimo turno contro l'Udinese, sta vivendo un ottimo momento di forma. Dimostrando come le sue giocate offensive possano decidere le sorti del Grifone in ogni gara in questo campionato. L'attaccante è il giocatore del Genoa che conta più occasioni create nel torneo (12, almeno sei più di qualsiasi altro compagno). Ed, inoltre, è il secondo migliore dribblatore nella competizione, avendo completato ben 17 dribbling. Meno solo di Matias Soulé del Frosinone (18) e uno in più dell'avversario di giornata Rafael Leão (16).
Retegui, non al meglio per un infortunio al ginocchio, ha preso parte a tre reti nelle ultime quattro gare di campionato (due gol e un assist) e in particolare, è andato a segno in ciascuna delle ultime due partite giocate al Ferraris (contro Napoli e Roma). Oltre ai due bomber rossoblù, una menzione va fatta per Morten Frendrup: il danese ha già fornito tre assist nei primi 630 minuti giocati in questa stagione e nessuno tra i centrocampisti ha fatto meglio. Oltre al dato dei passaggi vincenti, il classe 2001 è risultato il centrocampista - insieme ad Adrien Rabiot - che ha vinto più duelli sino a qui nel torneo di massima serie (48 a testa) dimostrando la sua importanza nella riconquista del pallone e nel pressing.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA