Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Genoa-Milan, la chiave della gara: cogliere l’attimo | Serie A News

Olivier Giroud AC Milan Borussia Dortmund-Milan 0-0 Champions League 2023-2024
Ecco una delle chiavi della gara di 'acmilan.com' relativa al match Genoa-Milan, in programma alle ore 20:45 di oggi
Fabio Barera Redattore 

(fonte: acmilan.com) Ottobre continua e il calendario rossonero propone un nuovo appuntamento in trasferta in un ambiente decisamente caldo e appassionato. Dopo il muro giallo di Dortmund, infatti, il Milan dovrà fronteggiare l'ostacolo rappresentato dal neopromosso Genoa. E da un Ferraris pronto a sostenere incessantemente la squadra di Alberto Gilardino. La nostra 8ª giornata di Serie A precederà la seconda finestra stagionale per le nazionali. E raccogliere l'intera posta in palio ci permetterebbe di andare alla sosta forti, almeno, di un primo posto in coabitazione. Ci avviciniamo all'appuntamento dando un occhio, nel nostro Briefing, a tre spunti di riflessione dell'imminente Genoa-Milan.

CARPE DIEM

—  

Nelle prime sette giornate, il Milan si è segnalato per l'efficacia nell'impostazione dal basso e contemporaneamente è sul podio di questo campionato per percentuale realizzativa, una classifica per altro guidata dallo stesso Genoa (rossoblù al 21%, rossoneri al 18%). Considerati gli stili delle due squadre, con i padroni di casa tendenzialmente più attendisti e un Milan invece abituato a macinare possesso e palleggio alla ricerca di varchi nella difesa avversaria, sarà fondamentale concretizzare al massimo ogni occasione da gol.


Il Genoa ha un differenziale importante tra i gol effettivamente segnati e gli expected goals (5.6, solo la Fiorentina ha un dato più alto) e più volte in questa Serie A ha dimostrato di saper sfruttare le occasioni, ad esempio nelle sopracitate partite contro le big. Nelle ultime uscite il Milan ha raccolto meno di quanto seminato, con sei gol segnati negli ultimi 300' di gioco tra campionato e Champions League: cogliere l'attimo può essere la chiave per vincere. LEGGI ANCHE: Montolivo: "Pirlo sopraffino e Pato extraterrestre: la mia top 11"

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.