GENOA-MILAN

Genoa-Milan 0-1, Giroud MVP della partita di ‘Marassi’ | Serie A News

Daniele Triolo Redattore 

Non poteva che essere Olivier Giroud il migliore in campo - da portiere!!! - di Genoa-Milan, partita vinta 0-1 con gol di Christian Pulisic

Olivier Giroud votato dai tifosi del Diavolo come MVP (miglior giocatore in campo) di Genoa-Milan, partita della 8^ giornata della Serie A 2023-2024 terminata 0-1 per i rossoneri di Stefano Pioli grazie al gol di Christian Pulisic all'86'. Giroud, subentrato a gara in corso nel consueto ruolo di attaccante, si è distinto - a sorpresa, come portiere nel recupero del match dopo l'espulsione di Mike Maignan. Ecco, dunque, qui di seguito il comunicato ufficiale del Milan con la motivazione del riconoscimento per Giroud.

"Sono passati 814 giorni dal momento in cui Olivier Giroud è entrato a far parte del mondo rossonero. Da quel 17 luglio 2021, sono state diverse le istantanee memorabili. Gol decisivi e numerosi, che hanno deciso partite importanti a livello italiano ed europeo. Gol, appunto, ovvero la specialità della casa per uno dei migliori attaccanti della propria generazione.

Il modo in cui Oli ha lasciato il segno in Genoa-Milan, portandosi a casa anche il premio di MVPassegnato dai tifosi rossoneri su AC Milan Official App, è unico e presumibilmente irripetibile. Dei 39' giocati nella notte di Marassi - contando i 15' del maxi recupero - quelli che resteranno indimenticabili sono gli ultimi 8', trascorsi tra i pali dopo l'espulsione di Maignan.

Genoa-Milan, Giroud MVP: è bravo anche come portiere!

—  

Otto minuti interminabili, passati in apnea dopo la conferma del cartellino al V.A.R.. Prima la traversa a respingere - anche grazie a una deviazione di Fikayo Tomori - la punizione di Albert Guðmundsson, poi l'uscita coraggiosa e sicura sull'inserimento di George Pușcaș, a bloccare successivamente il pallone come un portiere navigato. Nel mezzo, tanta leadership e calma infusa ai compagni in un finale concitato, convulso, altamente emotivo.


Se siamo usciti da Marassi con la quarta vittoria consecutiva in campionato è merito delle piccole grandi cose di Olivier Giroud, saputosi calare nel momento del bisogno in un ruolo non suo. Prima del finale di partita, dell'atto da eroe inatteso, Oli aveva inciso con un paio di palle recuperate alla manovra rossonera. In una serata così, però, le statistiche possono passare in secondo piano. Chapeau, Olivier!". Milan-Atalanta Primavera, la diretta testuale della partita >>>


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.