- Calciomercato
- Redazione
MILAN, ITALY - JANUARY 23: Giorgio Chiellini of Juventus is challenged by Rade Krunic of AC Milan during the Serie A match between AC Milan and Juventus at Stadio Giuseppe Meazza on January 23, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Daniele Badolato - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)
Giorgio Chiellini, giocatore bianconero, ha parlato ai microfoni di 'DAZN' al termine di Milan-Juventus. La partita è valida per la 23^ giornata della Serie A 2021-2022. Ecco le sue dichiarazioni.
Che sapore ha questo punto: "Penso sempre positivo, il bicchiere è mezzo pieno. Chiaro è che avrei preferito vincere, ci abbiamo provato entrambe. Ma il risultato giusto è il pareggio, siamo due squadre in un buon momento. Noi siamo cresciuti e abbiamo mantenuto la nostra identità. Loro in casa hanno fatto sempre bene tranne l'ultima volta. Peccato, stiamo crescendo e non dobbiamo perdere l'equilibrio giusto. L'obiettivo è chiaro, siamo lì. Dobbiamo continuare così".
Sul campo: "Il campo è questo per tutte due le squadre. Ieri lo ha detto Inzaghi. Giocare così tanto nei mesi invernali è tosta, qualche dubbio su due partite nello stesso stadio c'è. Speriamo che migliori, questo stadio rimane il più bello d'Italia ed è giusto che abbia un campo adeguato".
Nessuna vittoria nei scontri diretti: "Bisogna riuscire a sfruttare gli episodi. Siamo cresciuti nella lettura ella partita, adesso siamo squadra per 95 minuti. Ci è mancato il guizzo ma credo che oggi sia stata una Juve buona, in ucscita, che sta dando una sua identità. Però è un percorso che negli ultimi mesi che stiamo facendo bene".
Sul duello con Ibra:" Mi dispiace, non so nemmeno cosa si è fatto. Ho l'entusiasmo di un ragazzino, può essere l'ultima partita qua o là. Vedere la crescita di questi ragazzi e aiutarli nel modo di approcciare la partita o nell'allenamento, sono ragazzi giovani, ci metto tanto impegno. Loro mi danno energia".
Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI
© RIPRODUZIONE RISERVATA