- Calciomercato
- Redazione
Simone Inzaghi (allenatore Inter) | Serie A News (Getty Images)
Simone Inzaghi, allenatore nerazzurro, ha parlato ai microfoni di 'DAZN' al termine del derby Inter-Milan, partita della 24^ giornata della Serie A 2021-2022. Ecco le sue dichiarazioni: "Questo è il calcio. Partita dominata in lungo e in largo. Purtroppo non siamo riusciti a fare il secondo gol e dopo l'1-1 ci siamo innervositi. Fa male perdere così il derby. In ogni caso ho visto una partita a senso unico, i ragazzi si sono innervositi perchè c'era un fallo netto su Sanchez".
Sulla sconfitta: "Ci deve insegnare che non siamo stati lucidi per tutti i 90 minuti e abbiamo perso qualcosa. Non siamo stati bravi a indirizzare gli episodi. Giocando 10 volte così probabilmente la perdi una volta. C'è delusione, abbiamo perso in maniera immeritata, ma questo fa capire la natura del calcio. Fino al gol di Giroud non avevamo concesso nulla, ma questa lezione ci serve per avere ancora più cattiveria. Per quello visto non dovevamo essere 1-0 al 70'minuto "
Sulla mancanza di cattiveria: "Avremmo dovuto gestire come nei primi 70 minuti, ma poi abbiamo perso lucidità. E' diventata una partita di ripartenza e non comandata da noi. La cosa principale è che abbiamo perso un po' di gestione del possesso".
Su Lautaro: "E' stato bravissimo, ha fatto tutto quello che poteva. Perisic mi ha chiesto il cambio per un problema al polpaccio, mentre Calhanoglu era ammonito. Giroud ha dato una spallata a Sanchez che l'ha mandato fuori dal campo"
Sul presunto fallo di Giroud su Sanchez: "E' stato un contrasto. Non mi va di rivederlo. I ragazzi hanno perso anche per quell'episodio. Dovevamo stare 2 o 3 a 0 e quindi questo episodio sarebbe stato ininfluente".
Sulle prossime partite: "Abbiamo Roma-Napoli-Liverpool. Il calendario ci ha messo questa difficoltà e dobbiamo affrontarla". Le pagelle post-partita dei calciatori rossoneri secondo la nostra redazione >>>
Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI
© RIPRODUZIONE RISERVATA