Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

JUVENTUS-MILAN

Juventus-Milan 0-0 al 45′: regna la noia. Ritmi bassi e poche occasioni

Malick Thiaw AC Milan Juventus-Milan Serie A news 2023-24
Finito il primo tempo di Juventus-Milan, partita della 35^ giornata della Serie A 2023-2024. Ecco il racconto dei primi 45' a Torino
Emiliano Guadagnoli Redattore 

È terminato da pochi minuti il primo tempo di Juventus-Milan, partita della 34^ giornata della Serie A 2023-2024 che si sta svolgendo allo stadio 'Allianz Stadium' di Torino. Vediamo insieme, dunque, come sono andati i primi 45' di gioco tra i rossoneri di Stefano Pioli e i bianconeri di Massimiliano Allegri.

Juventus-Milan 0-0, il racconto del primo tempo da Torino

—  

Parte meglio la Juventus che cerca subito di entrare in area di rigore del Milan. Al terzo minuto prima azione in attacco del Diavolo, ma Leo e Giroud non chiudono l'uno-due. Nei primi minuti di gara il Milan lascia il pallino del gioco alla Juventus che guadagna due calci d'angolo ravvicinati. 8' ci prova Vlahovic: l'attaccante entra in area di forza, ma tira troppo su Sportiello. Primi dieci minuti andati, il Milan si è solo difesa, senza cercare di attaccare.


Il Milan prova a farsi vedere attaccando con Leao, la Juventus chiude molto bene. Manovra del Milan che in questi primi minuti è lenta e prevedibile. Al 16' la Juventus è padrona del campo, il Diavolo si difende, ma non crea. Siamo al 20': partita lenta e avara di occasioni finora, il Milan cerca solamente Leao, che per ora resta ben chiuso da Weah e i raddoppi. Passata la metà del primo tempo: molto meglio la Juventus, che, comunque, non si è resa ancora realmente pericolosa.

25' il Milan ci prova in contropiede: anticipo bello di Thiaw su Vlahovic. Pulisic riparte e serve Leao. Tiro dalla distanza di Rafa rivedibile. 29' calcio d'angolo del Milan: bel movimento di Gabbia sul primo palo. Colpo di testa troppo alto. Al 32' ci prova Florenzi: tiro dalla distanza molto alto.

35' bella azione del Milan: cross di Pulisic, ma Loftus-Cheek da buona posizione, non trova la rete. 40', ritmi sempre bassi e pochissime occasioni da rete. Punizione di Vlahovic nel recupero: molto bravo Sportiello. Termina un brutto primo tempo dopo due minuti di recupero. LEGGI ANCHE:Segui qui il LIVE testuale di Juventus-Milan da Torino >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.