- Calciomercato
- Redazione
Sandro Tonali (centrocampista rossonero) qui durante Juventus-Milan 1-1 (Serie A 2021-2022): è stato MVP della partita | News (Getty Images)
Sandro Tonali, centrocampista rossonero, votato MVP (miglior giocatore, n.d.r.) di Juventus-Milan 1-1, partita della 4^ giornata della Serie A 2021-2022, disputatasi ieri sera all'Allianz Stadium di Torino. Ecco le motivazioni espresse nel comunicato ufficiale pubblicato su 'acmilan.com'.
"Non ha segnato ma ha fornito l'assist per il gol di Ante Rebić, un calcio d'angolo battuto morbido e preciso per il colpo di testa del compagno croato che è valso il prezioso 1-1 finale. Sandro Tonali è una delle più evidenti, belle e piacevoli rivelazioni rossonere di questo inizio di stagione. Lo ha dimostrato anche a Torino, soprattutto a Torino. Una prestazione di testa, di gambe e di cuore, di grande lotta e sostanza. Una prova di alto livello in un big match molto atteso e importante, tanto da convincere i nostri tifosi a votare Tonali come migliore in campo di Juventus-Milan con più del 40% delle preferenze; davanti allo stesso Rebić, Fikayo Tomori e Pierre Kalulu.
Secondo riconoscimento di fila in campionato dopo quello con la Lazio. Novanta minuti, un assist, 74 palloni giocati, 46 passaggi positivi, 7 palle recuperate, 4 lanci positivi e 4 falli subiti, 2 contrasti vinti. I suoi numeri brillano e in buona parte sono record a livello di squadra. Una soddisfazione per il classe 2000, per il Club e per Stefano Pioli, che può contare su una pedina in un ottimo periodo di forma. Tonali sta conquistando sempre più spazio e fiducia all'interno del gruppo. Te lo meriti Sandro, avanti così". Milan, arriverà dalla Spagna l'erede di Kessié? Le ultime di mercato >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA