Massimiliano Allegri, tecnico bianconero, ha parlato a 'DAZN' al termine di Juventus-Milan, partita del 37° turno della Serie A 2022-2023
Massimiliano Allegri, allenatore bianconero, ha parlato ai microfoni di 'DAZN' al termine di Juventus-Milan, partita della 37^ giornata della Serie A 2022-2023 che si è svolta all'Allianz Stadium. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.
Sulla partita: "Dopo la partita ho ringraziato i ragazzi, hanno fatto una stagione straordinaria. una stagione così non la auguro a nessuno, punti tolti e messi dentro e fuori dal campo. La partita è stata fatta per quello che potevamo fare. È stata una stagione anomala. Se dici che la Juventus ha fatto una stagione sbagliata non lo accettiamo perché abbiamo fatto 69 punti sul campo. Le energie le abbiamo finite, la stagione è finita a Siviglia. Stasera abbiamo fatto bene, con due o tre situazioni, poi abbiamo sbagliato sulla marcatura e Giroud ha segnato".
Sulla stagione: "È stata un'annata veramente anomala, un altro gruppo di ragazzi avrebbe fatto forse 50 punti, bisogna ringraziarli. La Juventus ha fatto 69 punti e al momento saremmo ancora in Champions. Ora ho bisogno solo di riposare, prima stacchiamo velocemente e meglio è. Poi dopo con calma e lucidità faremo delle scelte e ripartire".
Sul futuro: "C'è una buona base, si fraintendono le ultime partite con il resto della stagione. Dobbiamo tenere il buono e costruire il futuro della Juventus. Speriamo che prima del 20 agosto ci dicano se ci saranno altri punti di penalizzazione. Credo che abbiamo fatto un buon lavoro, hanno giocato tanti giovani. Quando sono tornato sapevo che sarebbe stato difficile vincere, se avessi voluto vincere subito sarei andato da altre parti. Io vedo delle cose diverse, forse sbagliate, la Juventus non è sempre costruita per vincere, dovevamo di rimanere tra le prime 4 sul campo".