DIFESE OSSERVATE SPECIALI
—Il Milan dovrà affrontare un'importante emergenza difensiva, privo di Calabria, Hernández e Tomori per squalifica. Scelte obbligate o quasi, di certo il pacchetto arretrato assomiglierà a un inedito portandosi dietro una percentuale di incertezza alla prova del campo. Ma al di là degli interpreti, alla retroguardia rossonera servirà una grande prova in termini di solidità e attenzione: tra Roma e Inter sono stati commessi e pagati degli errori, incassando finora un numero di gol sopra la media. La Juventus ha nella difesa un reparto e un concetto alla base del proprio calcio, in campionato ha concesso di meno e collezionato più volte la porta inviolata. Entrambe, comunque, stanno faticando a rimanere impermeabili, di conseguenza l'ago della bilancia si muoverà da dietro.
GLI ATTACCANTI DALLA PANCHINA
—Nella serata dei bomber, all'orizzonte il duello a distanza tra Giroud e Vlahović ovvero i capocannonieri delle rispettive squadre, nel palcoscenico ideale per esaltare talenti qualitativi e veloci di Leão e Chiesa, a livello offensivo a sparigliare le carte potrebbe essere il "dodicesimo uomo". Quei giocatori inizialmente in panchina ma in spolvero, affini a incidere e decidere in corsa. Sponda Milan: Chukwueze in primis, ma anche Okafor e Jović come ricambi in grado di trovare il guizzo. Sponda Juventus: Milik, appena e di nuovo protagonista contro la Lazio, come Yıldız e Weah. Attacco sotto i riflettori, magari con le sorprese a primeggiare; in tal senso, a Pioli e Allegri il delicato compito di inserirle nel momento opportuni. LEGGI ANCHE: Milan, esplode la protesta della Curva Sud: la dura nota ufficiale di avvertimento al club >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA