QUESTIONE DI GOL
Solo la Roma ha segnato più gol (sette) sia del Milan che della Juventus (entrambe sei) nei minuti di recupero finali nella Serie A 2022/23. Quella in programma allo Stadium sarà la sfida tra la seconda squadra che ha segnato più gol negli ultimi 30 minuti di gioco in questo campionato (Milan, 25 – dietro al Napoli, 32) e quella che ne ha incassati meno nell'ultima mezz'ora di gioco (Juventus, sette). Soltanto Atalanta (18) e Napoli (17) hanno mandato in gol più giocatori diversi di Juventus e Milan in questa stagione di A (entrambe 16).
PROTAGONISTI ATTESI
Solo Khvicha Kvaratskhelia (10) ha fornito più assist di Rafael Leão e Filip Kostić (entrambi otto) nella Serie A 2022/23. Dal suo arrivo al Milan (dal 2019/20) Ante Rebić ha segnato quattro reti contro la Juventus in tutte le competizioni, nessun altro giocatore ha realizzato più gol contro i bianconeri nel periodo. Fikayo Tomori ha segnato entrambi i suoi due gol in Serie A contro la Juventus: è uno dei tre giocatori inglesi ad aver realizzato più di una rete contro i bianconeri nella competizione, insieme a Gerald Hitchens (tre) e Tammy Abraham (due). Brahim Díaz, invece, è uno dei tre giocatori spagnoli ad aver realizzato più di una rete contro la Juventus nel massimo campionato italiano (due), insieme a Luis Suarez e José Callejón (entrambi tre).
MAGLIE INVERTITE
Sono stati 133 gli incontri per Massimiliano Allegri sulla panchina del Milan in Serie A, in cui ha ottenuto 74 successi (34N, 25P). Stefano Pioli, invece, è stato un calciatore della Juventus in tre stagioni tra il 1984/85 e il 1986/87. Il tecnico emiliano, da allenatore, è rimasto imbattuto in cinque delle sei sfide più recenti contro i piemontesi (3V, 2N). LEGGI ANCHE: Le ultime sulle probabili formazioni di Juventus e Milan
NOVITÀ! Commenta questa news QUI!
© RIPRODUZIONE RISERVATA