Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

stagione

Juventus-Milan, Ibrahimovic è carico: c’è un tabù da sfatare | Serie A News

Zlatan Ibrahimovic (attaccante AC Milan) | Milan News (Getty Images)

Tuttosport si concentra su Zlatan Ibrahimovic in vista della gara contro la Juventus: lo svedese non ha mai segnato a Torino

Salvatore Cantone

Tuttosport, in edicola questa mattina, si concentra su Zatan Ibrahimovic. Sarà lui uno dei protagonisti di Juventus-Milan, gara decisiva per la Champions League che si giocherà domenica sera. Lo svedese ha iniziato la sua carriera in Italia proprio in bianconero, ma ne è passato di tempo da quel 2004. Ibra ha vinto molto e segnato tanto, ma se c'è una squadra a cui ha faticato a fare gol è proprio la Juventus.

Solo in due occasioni, su 11 presenze, Ibrahimovic ha fatto gol alla Juventus. Entrambi con la maglia del Milan. L'ultimo gol è datato 7 luglio 2020, cioè quando i rossoneri hanno vinto contro i bianconeri 4 a 2 a San Siro, con Zlatan che ha segnato su calcio di rigore.  Il vero problema è a Torino, visto che nello stadio della Juventus il centravanti non ha mai segnato.

Statistiche curiose se consideriamo che Ibrahimovic ha segnato a tutte le big del nostro calcio. 12 gol in 21 match alla Roma ad esempio; oppure 10 reti in 17 partite all'Inter; o infine 8 gol in 14 match alla Lazio. Insomma Ibra segna a tutti, ma con la Juventus a Torino fa fatica. Sarà interessante vederlo in azione domenica sera, visto che dovrà scontrarsi con De Ligt, difensore assistito tra l'altro da Mino Raiola. Sarà una sfida nella sfida. Intanto ci sono novità sul futuro di Donnarumma.

tutte le notizie di