01:28 min
JUVENTUS-MILAN

Juventus-Milan, Maldini: “Ci si gioca una stagione. Pioli rimarrà”

Renato Panno

Paolo Maldini, dirigente rossonero, ha parlato a 'Sky Sport' prima del big match Juventus-Milan dell'Allianz Stadium di Torino

Paolo Maldini, direttore tecnico rossonero, ha parlato ai microfoni di 'Sky Sport' prima di Juventus-Milan, posticipo della 35^ giornata di Serie A. La gara è in programma alle ore 20:45 all'Allianz Stadium di Torino. Queste le sue dichiarazioni: "Stiamo bene, molte volte questa sfida voleva dire scudetto. C'è l'obiettivo di crescere. Avendo fatto un percorso come il nostro non speravamo di arrivarci così, ma ci siamo e ce la giochiamo".

Su Donnarumma: "L'ho visto bene, sereno. Giocava nelle giovanili, ha giocato in prima squadra a 16 anni, mi ha quasi rubato il record. Non ha mai raggiunto un obiettivo importante e quindi credo sia concentrato".

Sul colloquio con Elkann: "Era affascinato che esistesse una terza generazione Maldini. Loro hanno scelto questa strada, non sono stato io a forzarli".

Sul match: "Ci si gioca una stagione. Credo che delle 5 squadre che lottano per entrare nei tre posti, a parte la Lazio, tutte hanno possibilità. E' tutto nelle nostre mani fino a stasera. Come si vince? L'esperienza ad alti livelli aiuta, ma avendo una squadra molto giovane la loro incoscienza può aiutare".

Su Mourinho: "A José ho mandato un messaggio, il suo arrivo fa bene a tutti noi. Al campionato italiano e alla Roma e sia da stimolo. Gli ho scritto 'Bentornato in Italia'".

Sulla permanenza di Pioli: "Non è stata una richiesta della proprietà quella di qualificarci in Champions. Avendo fatto un finale di stagione come quello dell'anno scorso le speranze c'erano, ma è corretto dire che Pioli resta".