JUVENTUS-MILAN

Juventus-Milan, arbitrerà Mariani. Quel rosso a Thiaw e il giallo a Theo…

Emiliano Guadagnoli Redattore 
Sarà Maurizio Mariani, classe 1982, della sezione A.I.A. di Aprilia (LT) a dirigere Juventus-Milan. Due cartellini discussi contro il Diavolo

Sarà Maurizio Mariani, classe 1982, della sezione A.I.A. di Aprilia (LT) a dirigere Juventus-Milan, partita della 34^ giornata della Serie A 2023-2024 in programma sabato 27 aprile 2024, alle ore 18:00, all' 'Allianz Stadium'.

Mariani, nel suo compito, sarà assistito da Berti e Cecconi. Il quarto uomo della sfida tra i rossoneri di Stefano Pioli e i bianconeri di Massimiliano Allegri, invece, sarà Ayroldi.

Al V.A.R., per Jvuentus-Milan, ci sarà infine La Penna, coadiuvato da Aureliano.

Mariani aveva diretto anche Milan-Juventus. E il giallo a Theo...

—  

La curiosità è che Milan-Juventus, partita della 9^ giornata della Serie A 2023-2024 terminata0-1 col gol di Locatelli, fu arbitrata dallo stesso Mariani. Fece discutere, specialmente in casa rossonera, il rosso diretto per Malick Thiaw. Il fallo del tedesco contro Kean era volontario con nessun altro difensore pronto a intervenire prima di Maignan. La decisioni di Mariani fu giusta. Non solo, Mariani ha diretto anche Verona-Milan 1-3. Una gara dominata dai rossoneri, ma che fece discutere per il giallo, inesistente, a Theo Hernandez per una semplice esultanza non provocatoria. LEGGI ANCHE: Allenatore Milan, Farioli per il post Pioli? Identikit chiaro



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.