Spesso si parla di sfida decisiva, ma Juventus-Milan può davvero essere considerata una gara fondamentale. Come viene riportato dalla Gazzetta dello Sport, in edicola questa mattina, è dai tempi del gol non concesso a Muntari che questa partita non valeva tanto. Fondamentale infatti l'ingresso in Champions: non andarci per la Juventus sarebbe un disastro sportivo, mentre per il Milan sarebbe un brutto stop nel processo di crescita.
stagione
Juventus-Milan vale la stagione: soldi, campioni e nuovi progetti | News
La Gazzetta dello Sport si sofferma su Juventus-Milan, gara in programma domenica a Torino. La sfida vale la stagione
Nell'anno della Superlega non andare in Champions sarebbe un grande smacco per Milan e Juventus. Per Elliott questa è la stagione per riportare il club tra i grandi dopo i tanti investimenti fatti, mentre i bianconeri vogliono tornare a vincere dopo l'ultimo successo in coppa del 1996. In casa rossonera, inoltre, sarebbe bello rivedere in ChampionsZlatan Ibrahimovic, che, a 40 anni ad ottobre, può puntare all’Oscar di marcatore più anziano nella storia del torneo.
Juventus-Milan è anche la sfida tra Andrea Pirlo e Stefano Pioli. Il primo rischia a prescindere, ma senza la qualificazione alla Champions l'addio sarebbe scontato. Discorso diverso per il tecnico rossonero: la società è ben consapevole del lavoro fatto in questi due anni, e dunque sarà lui l'allenatore del Diavolo anche nella prossima stagione. Riportare il Milan in Champions, però, darebbe maggiore prestigio a Pioli, che a quel punto avrebbe più voce in capitolo anche in sede di mercato e sul rinnovo di contratto (in scadenza nel 2022).
Infine chiudiamo con due tra i giocatori più rappresentativi delle due squadre: Cristiano Ronaldo e GianluigiDonnarumma. Il portoghese senza Champions League lascerebbe la Juventus in estate: il monte ingaggi va tagliato in maniera massiccia già adesso. Figuriamoci senza Champions. Il portiere, invece, dopo diversi anni, vuole misurarsi con la competizione più importante, e dunque l'arrivo o meno al quarto diventa uno spartiacque decisivo. Intanto il Milan pensa al calciomercato: in arrivo un difensore dalla Ligue 1.
© RIPRODUZIONE RISERVATA