JUVENTUS

Doping, chiesti 4 anni di squalifica per Pogba della Juventus: il punto

Daniele Triolo Redattore 

Potrebbero arrivare ben 4 anni di squalifica per doping a carico di Paul Pogba, centrocampista della Juventus trovato positivo ad agosto

Un nuovo capitolo della vicenda doping che riguarda Paul Pogba, centrocampista della Juventus. Il francese, classe 1993, fu trovato positivo - come si ricorderà - a sostanze proibite che rimandano al testosterone in occasione dei controlli effettuati dopo Juventus-Udinese dello scorso 20 agosto.

Doping, per Pogba (Juventus) chiesti 4 anni di squalifica!

—  

Le contronalisi, svolte al laboratorio dell'Acqua Acetosa di Roma, avevano poi confermato la positività di Pogba. La Procura Antidoping, ora, ha concluso l'iter processuale su Pogba. Al termine degli accertamenti, ha avanzato richiesta di una squalifica di 4 anni per l'ex Manchester United.

Tale richiesta corrisponde alla sanzione prevista per doping nel caso in cui non avvenga il patteggiamento. Pogba, dunque, andrà a processo davanti al Tribunale Nazionale Antidoping. Attualmente, giova ricordare, il numero 10 percepisce dalla Juventus - vista la sospensione dall'attività - soltanto il salario minimo stabilito sulla base dell'accordo collettivo: 42mila euro lordi.

Fosse confermata, la Juventus potrebbe rescindergli il contratto

—  

Nel caso la richiesta di squalifica di 4 anni per doping a carico di Pogba si concretizzasse, la Juventus potrebbe anche decidere di rescindere, per giusta causa, il ricco contratto in essere con il francese fino al 30 giugno 2026, per uno stipendio di 10,48 milioni di euro lordi a stagione (con il Decreto Crescita, quindi 8 netti). LEGGI ANCHE: Mercato Milan, Moncada in missione per il nuovo bomber >>>


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.