00:34 min
LAZIO-MILAN

Lazio-Milan, Abraham a Roma. Può essere convocato? | PM NEWS

Emiliano Guadagnoli Redattore 
Milan e Roma hanno chiuso l’accordo per scambiarsi Tammy Abraham e Alexis Saelemaekers. Ci sarà contro la Lazio? Il regolamento

Milan e Roma hanno chiuso l’accordo per scambiarsi Tammy Abraham e Alexis Saelemaekers (si attendono i comunicati). La struttura dell’intesa, dopo tante voci, è cambiata. Non più cambio dei cartellini, ma scambio di prestiti. Molti tifosi rossoneri si chiedono se Tammy possa giocare già domani sera contro la Lazio.

Lazio-Milan, Abraham a Roma. Ma può giocare? 

—  

Ecco cosa dice il regolamento FIGC in materia di "tetto alle rose" (comma 4).

"Ogni variazione perché abbia effetto, ai fini della utilizzabilità del calciatore, deve pervenire alla lega a mezzo PEC entro le ore 12:00 del giorno precedente la gara di campionato".

Quindi nulla da fare per Abraham per la sfida di domani tra Lazio e Milan, visto che l'ufficialità di Tammy in rossonero non è arrivata in mattinata.

Secondo quanto risulta alla nostra redazione, Abraham dovrebbe comunque partire da solo verso Roma.

Aggiornamento.

Grazie alla deroga richiesta dei club di Serie A, accolta dalla FIGC. Il Consiglio Federale ha deliberato quanto segue:

di consentire alle società il deposito delle eventuali variazioni dell'elenco dei 25 calciatori con i seguenti nuovi termini:


- Fino alle 24.00 del 29 agosto 2024 per le società che disputeranno le gare il 30 agosto 2024.

- Fino alle 10.00 del 31 agosto 2024 per le società che disputeranno le gare il 31 agosto 2024.

- Fino alle 24 del 31 agosto per le società che disputeranno le gare il 1° settembre 2024. Abraham potrebbe quindi ancora essere convocatoLEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Si unisce un'altra squadra alla corsa per Bennacer