LAZIO-MILAN

Lazio-Milan, Baroni: “Abbiamo preso gol alla prima palla in area. Non è facile”

Fabio Barera Redattore 
Marco Baroni, tecnico biancoceleste, ha parlato a 'Dazn' dopo Lazio-Milan, partita della 3^ giornata della Serie A 2024-2025

Marco Baroni, tecnico biancoceleste, ha parlato a 'Lazio Style Channel' al termine di Lazio-Milan, partita della 3^ giornata della Serie A 2024-2025 che si è svolta allo stadio 'Olimpico' di Roma. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.

Lazio-Milan, Baroni scuote il gruppo: e 'polemizza' sul primo gol rossonero

—  

"Siamo partiti molto bene, con il giusto atteggiamento. Poi dopo nove minuti alla prima palla in area ci hanno fatto gol e non è facile perché in queste gare siamo partiti sempre sotto. Abbiamo fatto un secondo tempo importante, sono contento, la squadra è rientrata come avevo preparato la gara con coraggio e determinazione. I due attaccanti hanno fatto gol entrambi ma a parte questo c’è stato un lavoro di tutta la squadra. Nuno Tavares andava lanciato un po’ come la squadra, il calcio che vogliamo proporre è questo: un calcio dinamico spirito di sacrificio e compattezza. Nuno non giocava una gara intera da febbraio ma a un giocatore così ho detto: “Vai in campo e divertiti”, non voglio dire solo bravo a lui ma bravi tutti. Ci sono presupposti di crescita. Gila e Pellegrini? Sicuramente rientreranno, perdiamo qualche giocatore per le nazionali ma io non vedo l’ora di lavorare martedì con i ragazzi. La sosta arriva in un momento importante perché ci permette di lavorare con la squadra, ne abbiamo bisogno. La squadra ha ancora un po’ di timore, Rovella è stato molto bravo perché ha aggredito alto, miglioreremo ancora di più".