© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- Redazione
Marco Baroni (allenatore SS Lazio) | Serie A News (Getty Images)
Marco Baroni, allenatore biancoceleste, ha parlato a 'DAZN' prima di Lazio-Milan, partita della 3^ giornata della Serie A 2024-2025 che si svolgerà alle ore 20:45 allo stadio 'Olimpico' di Roma. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.
Sul 4-2-3-1 che diventa 4-2-4, equilibrio, ma all'attacco: "Ho cercato di mettere qualità e mobilità. Contro il Milan devi sviluppare, non fare una partita difensiva. Nelle ultime due abbiamo sviluppato e messo dentro tanti palloni. Dia ci può aiutare nella sua mobilità. Cerchiamo sempre la compattezza e l'equilibrio, tramite la corsa di tutti".
Sui centrocampisti centrali più leggeri di quelli del Milan: "Dobbiamo tenere tanto palla. Dobbiamo avere la gestione, può farlo il nostro centrocampo, ma anche tutta la squadra. Quando hai così tanti giocatori nuovi, oggi ce n'è un altro, bisogna dare fiducia e tempo. Bisogna mettere in campo l'energia. Serve applicazione nelle due fasi, ma preferisco un giocatore offensivo in più".
Su Eriksson: "Oggi è un momento di lutto per tutto il popolo laziale. Un grandissimo allenatore vincente, precursore per filosofia e concetti. Una persona meravigliosa, bellissima. Una grande perdita per tutti noi, per il popolo laziale e il calcio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA