Il Corriere dello Sport: "Settantatré tocchi e 65 passaggi, degno compare di Kjaer. Bravo a tamponare anche in diagonale gli inserimenti di Felipe Anderson o le avanzate di Guendouzi". Voto 6,5.
Tuttosport: "Attento nel tamponare gli spazi in cui provano a inserirsi gli avversari, bravo nell'anticipo". Voto 6,5.
Gabbia mette in difficoltà Pioli
—L'abbiamo già detto e ormai non è una novità: Matteo Gabbia è un altro giocatore. La sua 'gita' in Spagna al Villarreal lo ha responsabilizzato e reso maturo per essere titolare anche in una squadra come il Milan. Da quando è tornato in rossonero è stato spesso tra i migliori in campo, questo non saltando una partita e con la propria squadra che subiva anche parecchi gol. Un passo in avanti per Gabbia, che ormai è un difensore sicuro di sé stesso, che sa guidare la difesa. E ora? Con il ritorno in campo di Tomori (ieri ha giocato nel finale), Kalulu e il pieno recupero di Thiaw, Pioli dovrà fare delle scelte, anche 'dolorose' e 'pesanti'. Al momento questo Gabbia sembra inamovibile dall'undici titolare. La soluzione più logica sarebbe quella di provarlo con Tomori, per quella che potrebbe essere la coppia dei centrali del presente e del futuro del Milan. Il tutto lasciando fuori Kjaer, Thiaw e Kalulu. Sarà Pioli a decidere, ma Gabbia si candida a una maglia da titolare per tutta la stagione. LEGGI ANCHE: Milan, chiamatela Zona Okafor, Noah decisivo. Media gol straordinaria
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA