LAZIO-MILAN

Verso Lazio-Milan, problemi difensivi per Baroni. Al Diavolo manca Morata

Redazione PM
Sabato 31 sera ci sarà il primo big match del Milan. I rossoneri giocheranno a Roma contro la Lazio. Per Baroni diversi problemi difensivi

Dopo solo due giorni dalla sconfitta di Parma è già tempo di pensare alla prossima. Sabato 31 sera il Milan giocherà a Roma contro la Lazio. Sarà un test importantissimo per i rossoneri che hanno necessità di vincere e di iniziare veramente la loro stagione. Entrambe le squadre arrivano da una sconfitta, per Paulo Fonseca è già momento di dimostrare, per Baroni c'è bisogno di riconferme.

I problemi difensivi di Baroni

—  

Per entrambi gli allenatori si presentano dei dubbi nell'undici titolare. Per Baroni c'è da tener d'occhio l'infermeria, nella scorsa partita ha perso Nicolò Casale e Adam Marusic per infortunio. Attenzione anche alle condizioni del Taty Castellanos. Per Casale un problema al flessore, per Marusic un affaticamento, per Castellanos una semplice botta.

I primi due sono quelli più in dubbio, il terzo dovrebbe recuperare senza difficoltà. Per la Lazio ai box anche Luca Pellegrini e Mario Gila. Il primo ha fatto un'incidente in auto per andare all'allenamento, per il secondo c'è una lesione del retto femorale della coscia sinistra. Entrambi dovrebbero saltare il match contro il Milan.

Chi invece spera di tornare a pieno carico al più presto è Nuno Tavares, il neo acquisto della Lazio è ancora senza minuti all'attivo per un problemino accusato in precedenza. Il portoghese sembra sempre più vicino all'esordio. Marco Baroni in questo momento ha a disposizione in difesa solo: Alessio Romagnoli, Manuel Lazzari, Patric e Elseid Hysaj. Spera ovviamente di poter recuperare qualcuno entro sabato, in alternativa si dovranno tener pronti anche i centrocampisti più difensivi a ricoprire un ruolo insolito.


I dubbi di Fonseca

—  

Paulo Fonseca è già in un momento critico della stagione, servono punti e carattere. Al momento i rossoneri sono fermi a un punto dopo due giornate e il clima è già bollente. Serve una scossa dopo la trasferta di Parma, bisogna ripartire dai buoni spunti dei nuovi. Strahinja Pavlovic ha fatto benissimo e sarà riconfermato, probabilmente in coppia con Fikayo Tomori.

A centrocampo difficile vedere Tijjani Reijnders fuori dall'undici titolare, possibile inserimento dal 1' per Youssouf Fofana. Il dubbio principale di Fonseca rimane la punta, Alvaro Morata salterà la partita e c'è da decidere tra Luka Jovic o Noah Okafor. LEGGI ANCHECrisi Milan, tutti i problemi della squadra di Fonseca secondo Gazzetta >>>