- Calciomercato
- Redazione
Claudio Lotito (Presidente SS Lazio) | Serie A News (Getty Images)
Claudio Lotito, presidente biancoceleste, ha parlato a 'DAZN' al termine di Lazio-Milan, partita della 27^ giornata della Serie A 2023-2024 che si è giocata allo stadio 'Olimpico' di Roma. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.
Sul match: "Quando il gioco assume questi connotati ci devono essere altri organismi preposti a fare chiarezza. Manca l'affidabilità del sistema e servono organizzazioni terze. È una situazione incresciosa, oggi secondo me c'è il famoso limite oltre il quale non si dovrebbe mai andare. Vengo io a parlare perché così evito che si strumentalizzino le parole di qualcun altro. Mi prendo la responsabilità di dire che la squadra si farà valere nelle sedi preposte. Uno che fa l'arbitro dovrebbe capire dove sta il punto di equilibrio e quello di rottura. Oggi mi sembra che non ci siano le condizioni. Non so chi sia Di Bello, ho solo visto come ha arbitrato, ma non ci ho parlato. È giunto il momento che la Lega abbia una conduzione terza".
Sulla partita con il Bayern Monaco: "Non posso rimproverare nulla alla squadra oggi, hanno combattuto fino alla fine in nove. Nella vita ci sono valori che vanno rispettati e oggi mi sembra che siano venuti meno".
Su Sarri: "Io non ho nessun tipo di rapporto dialettico con Sarri. Nessuno ha messo in discussione la fiducia nei suoi confronti, oggi è stata una sconfitta forzata. Non mi aspetto nessuna risposta dalle altre istituzioni. Io so quali sono le istituzioni a cui rivolgersi. Ai tifosi dico si avere fiducia nella società. Chi ha visto la partita ha visto le cose come sono andate, non c'è l'interpretazione ma la determinazione. Il calcio prevede i valori sportivi e oggi sono venuti meno. Non parlo con il rammarico della sconfitta, ma con la certezza di quello che ho visto".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA