Contatto Mike Maignan-Taty Castellanos, in area di rigore del Diavolo, al 12' di Lazio-Milan: niente penalty e Luca Marelli spiega perché
Contatto, al 12' di Lazio-Milan, partita della 27^ giornata della Serie A 2023-2024 in corso allo stadio 'Olimpico' di Roma, tra Mike Maignan e Valentín 'Taty' Castellanos.
Lazio-Milan, scontro in area rossonera tra Maignan e Castellanos
—
Dopo un retropassaggio di Alessandro Florenzi all'indirizzo del portiere francese, quest'ultimo, in scivolata, tocca prima due volte il pallone. Poi, sullo slancio, travolge e stende l'attaccante biancoceleste in piena area di rigore.
L'arbitro Marco Di Bello della sezione A.I.A. di Brindisi non concede il penalty ai padroni di casa, nonostante le vibranti proteste della squadra di Maurizio Sarri e dell'intero stadio capitolino.
Per Marelli non c'è rigore: la spiegazione
—
Luca Marelli, ex arbitro in Serie A e opinionista per 'DAZN', ha commentato così l'episodio. "Scontro di gioco, Maignan è intervenuto sul pallone ed è poi scivolato sul terreno di gioco bagnato, andando a finire addosso a Castellanos. Non c’è nulla a mio parere che possa essere considerato punibile".