"Siamo consapevoli di non aver cominciato bene - le parole di Mister Fonseca nella conferenza stampa della vigilia -, siamo uniti e abbiamo capito cosa migliorare. Mi aspetto di vedere un Milan diverso a Roma. Non mi piace cercare scuse, sono qua per trovare soluzioni. In pre-campionato siamo stati vicini a quella che è la mia idea di calcio, ho la stessa fiducia che avevo il primo giorno".
QUI LAZIO
—Buona partenza, poi la frenata. La Lazio ha esordito battendo 3-1 il Venezia, cadendo però a Udine per 2-1. Il mercato ha modificato molto la fisionomia della squadra: in primis l'allenatore, Baroni, e anche i giocatori. Non sono mancati gli arrivi - Dele-Bashiru, Dia, Noslin e Tchaouna sono già entrati nelle rotazioni -, ma a fare rumore sono state in particolare le cessioni: da Immobile a Felipe Anderson, passando per Luis Alberto. Le certezze rimangono i vari Provedel, Romagnoli Lazzari, Guendouzi e Zaccagni. Nel probabile 4-3-3 avversario, dinamico e tecnico, attenzione alla variabile Castellanos, apparso ispirato in avvio di stagione.
"Dobbiamo fare una prova di grandissimo spessore contro un avversario costruito per vincere lo Scudetto e che nelle prime uscite ha tirato di più in porta. Serve una prestazione perfetta - così Baroni -, ce lo chiede l'avversario, è una di quelle partite dove devi produrre gioco. Qualcosa dobbiamo rischiare, dobbiamo aumentare la fase offensiva ma anche mantenere gli equilibri".
I NUMERI PRE PARTITA DI LAZIO-MILAN
—DOVE GUARDARE LAZIO-MILAN
—In Italia la gara verrà trasmessa da DAZN. Per guardare Lazio-Milan in un paese diverso è possibile consultare la sezione "Dove guardare il Milan in TV" alla voce "Estero". Sui canali rossoneri l'appuntamento è col Matchday di Milan TV: la diretta si aprirà alle 20.00 fino ad arrivare a ridosso del calcio d'inizio, al termine spazio alle interviste e alla conferenza stampa di Mister Fonseca. Da non perdere la copertura su acmilan.com, AC Milan Official App, i Social ufficiali e WhatsApp.
QUI SERIE A
—Come arbitro è stato designato Davide Massa, 43enne della sezione di Imperia alla 206ª presenza in Serie A. 22 i precedenti rossoneri con l'esperto fischietto ligure, 28 con i biancocelesti. Due i Milan-Lazio già diretti dall'esperto fischietto ligure, doppia vittoria milanista per 2-0 a San Siro (settembre 2016 e settembre 2023). A completare i guardalinee Meli e Alassio, il quarto ufficiale Fourneau e il VAR Mazzoleni; AVAR Sozza.
La 3ª giornata di Serie A si è aperta venerdì con Venezia-Torino 0-1 e Inter-Atalanta 4-0. Sabato, alle 18.30, spazio a Bologna-Empoli e Lecce-Cagliari alle 18.30, Lazio-Milan e Napoli-Parma alle 20.45. Domenica, poi, Fiorentina-Monza e Genoa-Hellas Verona alle 18.30, Juventus-Roma e Udinese-Como alle 20.45.
Questa l'attuale classifica: Inter* e Torino* 7; Juventus 6; Genoa, Udinese, Parma ed Empoli 4; Atalanta*, Lazio, Napoli e Hellas Verona 3; Fiorentina e Cagliari 2; Milan, Roma, Monza, Venezia*, Bologna e Como 1; Lecce 0. (* = una gara in più). LEGGI ANCHE: Ecco come e dove vedere Lazio-Milan in tv e diretta streaming >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA