00:27 min
LAZIO-MILAN

Milan, chiamatela Zona Okafor: Noah decisivo. Media gol straordinaria

Emiliano Guadagnoli Redattore 
Chiamatela Zona Okafor. Lo svizzero entra ancora dalla panchina e regala altri tre punti al Milan. Grande media gol. Ecco la nostra analisi

Lazio-Milan, una partita che sta facendo tanto parlare purtroppo per i casi da moviola e la direzione di Di Bello. In tutto questo, i rossoneri si portano a casa tre punti fondamentali. A regalare la vittoria al Diavolo è stato il solito Noah Okafor. Entrato ancora una volta dalla panchina, in pochi minuti è stato decisivo e non è la prima volta. La sua media gol resta straordinaria. Lo svizzero è un chiaro jolly nella mani di Stefano Pioli.

Lazio-Milan, Okafor promosso

—  

Anche dai voti dei principali quotidiano sportivi italiani, Noah Okafor è stato promosso con bellissimi voti.

La Gazzetta dello Sport: "Noah, appassionato di figurine, trova una doppia: gol dalla panchina come a Udine. Oltre il gol, oltre l’occasione con Reijnders, prego guardare come è entrato: tanta voglia e testa giusta. Tra Slavia ed Empoli, una dall’inizio?". Voto 7.

Il Corriere dello Sport: "Si catapulta in campo e si fionda in porta. Non arriva di un soffio sul cross di Reijnders, scivolata senza arpione. Doppio tentativo per il gol, centrato grazie... all’assist di Felipe. È entrato come meglio non avrebbe potuto". Voto 7,5.

Tuttosport: "Ha subito una occasione d'oro, in ritardo per una frazione di secondo. Si rifà con un gol da tre punti". Voto 7.


Okafor sempre decisivo

—  

Noah Okafor, nonostante qualche critica, resta sempre decisivo: entrando dalla panchina, lo svizzero ha firmato 4 reti come l’altro rossonero Jovic e l’interista Lautaro. Il giocatore con più gol segnati entrando a gara in corso. Il tutto, però, giocando poco con il Milan e con una media gol davvero importante. In Serie A, infatti, Okafor ha segnato 5 gol in 509 minuti, con una media gol di una rete ogni 101,8 minuti (dati transfermarkt). Numeri davvero importante. Una netta risposta alle critiche. Ormai il Milan si può affidare alla Zona OkaforLEGGI ANCHE: Lazio-Milan, Di Bello polemiche e critiche: ma ha sbagliato davvero? Analisi del rigore e dei rossi


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.