Quinta rete stagionale per il 17, il quale raccoglie statistiche di valore: nessun giocatore ha segnato più gol di Okafor partendo dalla panchina in questo campionato (quattro, come L. Martínez e Jović); e fra i calciatori che hanno realizzato almeno cinque reti nella Serie A in corso, Noah è quello che ha giocato di meno (509' in campo). Nove palloni a disposizione, il paio inquadrati nello specchio nell'azione del vantaggio sono valsi il primato all'interno della squadra e il destro al volo dopo la respinta ha affondato l'avversario.
Quando si dice cogliere l'occasione. Cattivo e determinante, arma letale dei rossoneri nell'arco della stagione. "Lavora bene, si fa sempre trovare pronto. Si merita il gol, il palcoscenico e la serata", i complimenti di Mister Pioli. La speranza è di riaverlo così ancora e presto nel prosieguo dell'annata, la certezza è di possedere una pedina molto forte - perfettamente integrato nel gruppo, positivo e paziente - in grado di togliere le castagne dal fuoco. Keep calm and... Noah Okafor. LEGGI ANCHE: Milan, chiamatela Zona Okafor, Noah decisivo. Media gol straordinaria
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA