Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

LAZIO-MILAN

Lazio-Milan, Okafor ancora decisivo: a lui l’MVP della partita

esultanza gol Noah Okafor AC Milan Lazio-Milan 0-1 Serie A 2023-2024
Lazio-Milan, Okafor di nuovo decisivo. Lui è l'MVP della partita. Benedetto Noah, colpisce ancora e trascina i rossoneri
Emiliano Guadagnoli Redattore 

(fonte:acmilan.com) - Che fortuna averlo. Si scrive Noah Okafor e si legge problem solver. È il jolly nel mazzo, l'attaccante dai gol pesanti nei momenti pesanti. Quando resiste lo stallo, nelle fasi delicate e spesso scomode, compare lo svizzero. All'Olimpico solo l'ennesimo esempio, ricordando in passato anche il sigillo a Cagliari, l'assist per Chukwueze a Newcastle e il graffio di Udine. Quando serve, quando conta, Okafor è macchina e sentenza; sottolineando una predisposizione a colpire nel finale e lontano da San Siro.

Alla Lazio, già colpita all'andata, Noah ha rifatto malissimo realizzando il gol-vittoria all'88' di una gara strana e scivolosa ma fondamentale. Un doppio tiro, il secondo terminato alle spalle di Provedel, per urlare di gioia portando a casa la ricca posta in palio. In nemmeno mezz'ora ha firmato la differenza, 1-0 e meritato il premio di migliore in campo votato dai milanisti su AC Milan Official App con il 60% delle preferenze; sopravanzando i compagni Pulisic, Gabbia e Reijnders.


Quinta rete stagionale per il 17, il quale raccoglie statistiche di valore: nessun giocatore ha segnato più gol di Okafor partendo dalla panchina in questo campionato (quattro, come L. Martínez e Jović); e fra i calciatori che hanno realizzato almeno cinque reti nella Serie A in corso, Noah è quello che ha giocato di meno (509' in campo). Nove palloni a disposizione, il paio inquadrati nello specchio nell'azione del vantaggio sono valsi il primato all'interno della squadra e il destro al volo dopo la respinta ha affondato l'avversario.

Quando si dice cogliere l'occasione. Cattivo e determinante, arma letale dei rossoneri nell'arco della stagione. "Lavora bene, si fa sempre trovare pronto. Si merita il gol, il palcoscenico e la serata", i complimenti di Mister Pioli. La speranza è di riaverlo così ancora e presto nel prosieguo dell'annata, la certezza è di possedere una pedina molto forte - perfettamente integrato nel gruppo, positivo e paziente - in grado di togliere le castagne dal fuoco. Keep calm and... Noah Okafor. LEGGI ANCHE: Milan, chiamatela Zona Okafor, Noah decisivo. Media gol straordinaria

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.